La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
A proposito,Dimas,contraccambio i saluti..
Dimas,figurati di quanto me ne frega che tu legga o meno i miei post;a me basta solo poterli scrivere!Un’ultima cosa,qui un po’ tutti vi prendete troppo sul serio!Probabilmente non avete mai frequentato una curva,tutta gente vip da salotto o tribuna numerata!
Comunque da Zedenecco al fuggitivo…noto un indubitabile miglioramento in una malattia che degenerativa che pensavo fosse irreversibile. Bravo!
Magari si potrebbe evitare la doppia seduta giornaliera, in vista di due amichevoli.
Lovre già detto a me pare che ogni tuo intervento sia provocatorio, niente di male eh, ma ai miei occhi rimane che mi diventi poco credibile e quindi leggo con poca attenzione i tuoi post e anche qui so che te ne farai tranquillamente una ragione eh.
Mi premeva solo dirtelo.
Saluti
Anche secondo me Elkann poteva risparmiarsi la sua uscita, e che Marchisio abbia o no effettivamente qualcosa non c’entra nulla. Altre volte magari si è auspicato di sentire la voce dell’azionista, e invece niente, e poi fa polemica per un infortunio. Quella la lasci fare a noi tifosi. Detto questo, Conte dovrebbe seriamente pensare a come mantenere il suo carattere sotto controllo, ne va della sua salute.
L’unica merda su cui cagare e’ il ferroviere di Monticciano,ma buona parte del blog la lecca….
E poi quali saranno mai i carichi di lavoro in funzione di due gare, delle quali una è amichevole? Forse Conte prova a farci fuori qualche giocatore, per dispetto. Deve essere cosi.
Giuseppe….vaffanculo pure tu!!
Io tifo per la Bulgaria contro Tavecchio e Conte!