La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Bernardo Bertolucci
ha escluso lesioni.. ma castellacci riportando l’analisi radiol dell’ospedale, e non sua..leggeva di sub…(sapete)..magari e meno sub sub… ha ha …
ma cè una gestione di parole per poter muovere le carte(la juve) senza dare impressioni..ma nello stesso tempo libera dal polverone dei 6-8 mesi di ieri.
la juve in sostanza..per non fare la figura che vuole rischiare Marchisio… ieri ha subito smentito ciò che comunque non era stato detto, e mitigato con il suo sito i clamori…
Claudio Marchisio, rientrato questo pomeriggio dal ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia. È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l’esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate”.
questo è il commento ufficiale della juve.. ma, chi aveva ufficialmente parlato a firenze dall ospedale di lesione?…cè qualche “gestione delle parole”.. per prendere tempo e valutare, come dicevo prima…
ma infatti….aspettassero come va’ l’andata e poi vedano quel che si deve fare
..comoprenderai che la comunicaz via web..ha notevoli limiti…
Ieri un commento qui su beck, e oggi lo leggevo confermato con mia ricerca, che quei tipi di “infortuni”, non rendono impossibile giocare..(parliam non lesione completa, e forse di una sub totale parziale molto parziale).. ora con questa premessa, aggiungo: A firenze, hanno detto la definizione tecnica..forse con qualcosa di troppo.(Ma errata..hmm..magari..).
a torino, vedono che non è proprio proprio cosi.. ma cè un problema cè, se no stava a giocà con la bulgaria, chiaro no.. cmq a quel punto, tutti compreso Marchisio, si saran detti, vediam come va nei prossimi giorni… e se.. dato che tali infortuni, possono essere gestiti..se riterrano tutti.. gioca presto, o appena possibile.
Ripeto che, ne la juve ne Marchisio faran krakiri…questo non lo penso, per ovvie ragioni.
Ma proveranno.
Felicissimo che lo vediam il 14aprile , in juve monaco..ma, dopo ieri sera.. sarebbe cmq un grave errore ciò che è stato detto a firenze..in effetti io ipotizzo almeno 30 giorni(cioè eventuale semifinale lo recuperano)…
Mi è sembrato molto pertinente il post di Riccardo, soprattutto su quel tasto e concordo con lui, che “sfondare” i giocatori atleticamente è cosa buona e giusta se sei un allenatore di club, come lo è stato il fuggitivo o se sei alla vigilia della fase finale di una Coppa del Mondo o d’Europa. Altrimenti sarebbe puramente demenziale farlo. Ora, non no eravamo a Coverciano ma mi pare che Buffon il primo giorno abbia confermato che con l’ex allenatore della Juve ci si continui a fare il culo. Gigione lo ha detto per fare un complimento, ed è sempre stato così no? Se lavori forte e sodo, quello è un merito oltrechè un dovere. Da qualche giorno a questa parte invece è diventata una connotazione negativa per merito del fuggitivo novello accademico della Crusca (e del granòn) che si è risibilmente adombrato ad una domanda piuttosto neutra, volendo precisare stizzito che hanno lavorato “bene”. Agghia…etc. Poi perchè non si possa discutere di ciò se qui parliamo di tattica, tecnica, bilanci, marketing & merchandising, calciomercato.etc. lo vorrei proprio sapere. Altrimenti prendo per buono che qui ho letto sempre e solamente delle sonoro cazzate.
Scritto da bilbao77 il 28 marzo 2015 alle ore 15:14
_____________________________
Bilbao77 forse diventa lesa maestà per qualcuno mettere in discussione i metodi di allenamento di un “selezionatore”, di solito questi ultimi tendono a convocare i più in forma del momento, invece di cercare di portare in condizione i propri pupilli……
Antonio Conte, non è e non sarà mai un CT, quindi il suo operato sarà sempre border line, tra l’allenatore e il selezionatore……
Nessuno di noi ha incolpato Conte dell’infortunio di Marchisio, ne tantomeno John Elkan, però la domanda che si è posta il proprietario della Juventus è stata evasa dal fuggitivo in modo stizzito e provocatorio, evidentemente ha colto nel segno, e non c’era bisogno dell’infortunio di Marchisio per a cuire la polemica, ma convocare Barzagli e farlo giocare mi sembra una sfida molto audace che in caso di infortunio porterà a conseguenze inimmaginabili tra la Juventus e la federazione…….
Antonio Conte e la FIGC: primi attriti in corso. Come racconta Sportmediaset il Ct ha chiesto a Tavecchio di poter allenare un club part-time ma la Federazione è stata categorica: no perentorio. L’ex tecnico della Juve dovrebbe restare sulla panchina della naizonale almeno fino agli Europei del 2016 quando, probabilmente, lascerà l’incarico ma non sono escluse le sue dimissioni. Secondo i colleghi molto dipenderà dall’accoglienza dello Stadium nella gara contro l’Inghilterra; se i tifosi lo fischieranno, allora lui potrebbe decidere di andare via.
———————————————————————————
Questa è sicuramente una cazzata (tra le migliaia) di Merdaset perchè NON può essere vera ‘sta cosa.
Altrimenti vale veramente tutto.
Roberto scusa, quindi secondo te la società imporrebbe al giocatore di giocare con il crociato parzialmente lesionato? E lui accetterebbe senza fiatare? E, schierato con il crociato mezzo scassato si reggerebbe in piedi?
Su…
..tornando a Marchisio, sinceramente ieri mi sono troppo meravigliato di un errore clamoroso a quei livelli professinali, con 4 radiologi di livello che confermano.
è probabile, o perlomeno potrebbe essere..(nessun dogmatismo) che ieri a torino con agnelli e marotta e il medico sociale..abbian visto una situazione di parziale.. e come ieri stesso diceva qui un commento di chi aveva esperienze a riguardo, che Marchisio lo si faccia riprendere qualche settimana.. ma, poi essendo il finale di stagione TROPPO IMPORTANTE per la società, che lo facciano giocare .. e valuteran di volta in volta…
Questa lo ripeto è una ipotesi.. questo perché sinceramente che si siano totalmente sbagliati a firenze… hmmm…
certo sarei felicissimo che Marchisio non ha niente, e che è stata una bufala non professionale..ma, mi puzza assai…
??????????