La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Qualcuno lo aiuti, ne ha bisogno
http://video.gazzetta.it/caso-marchisio-conte-sbrocca-se-ne-va/a5e93bae-d55c-11e4-a14d-80420e64df60
Ma Pepito Rossi, si è infortunato davvero in questi anni?
L’Ospedale di Firenze ………….paraparapaparaparaparappapa figur di mmmerrda
In che senso giancarlo?uno si fa male e neanche tanto durante il riscaldamento e il proprietario di una squadra accusa il selezionatore di non saper fare il proprio lavoro.guarda caso quello stesso selezionatore aveva riportato tale squadra al posto che meritava dopo che il proprietario l’aveva mandata in serie B ed infamata per sempre per comodi suoi.
Spiegami chi e’che si sente al centro del mondo perche’mi sfugge.
Ah a prposito il proprietario della squadra in questione versa palate di milioni a figc e coni quindi e’il primissimo ad avere interesse che i giocatori della sua squadra vengano convocati in nazionale.
Quindi?
Tutto questo casino per Marchisio ha messo in evidenza 2 cose. La prima che in FIGC ci sono parecchi dilettanti, la seconda che Conte si sente sempre più al centro dell’universo.
Ciao bilbao
Rientrato adesso.scusa ti ho letto e non ci ho capito molto.cosa centra allegri?alla juve si e’parlato per anni di problemi con il campo di vinovo perche’d'inverno laggiu’fa troppo freddo.poi arriva conte e nessuno piglia manco un raffreddore in tre anni.con allegri questanno abbiam visto un sacco di infortunati ma sinceramente non credo proprio sia colpa sua.almeno,penso e spero.
La squadra e’andata a due all’ora per 4 mesi,secondo il mio parere basato suquanto visto in tv.con dortmund e genoa ho rivisto un ritmo piu’vicino al calcio che piace a me.
Un amico di torino collega del beck mi dice che conte ha uno staff tecnico molto professionale con un approccio molto scentifico e maniacale.allegri ha imposto meno lavoro fisico,insomma qual’era il nocciolo della tua questione?
Forse questi interessi personali non li hanno potuti divulgare per questione di “privacy”!
.. ragazzi.. se la prossima volta scrivo, ho compreso che devo rivelare verità assolute, poiche i dubbi qua(nel sito) ad alcuni…significano ” contro chi sta parlando?..”
no credetemi, io proprio sono lontanissimo da ciò… fuggo da ste … ho solo a mio modo, piace o no.. condiviso!
Devo salutare ora
Fonti certe affermano che Tavecchio sarebbe stato ricoverato per un affaticamento dopo aver pronunciato la parola “vilipeso”.
Ieri sera a “sportitalia”…Moggi commentava la sentenza e diceva,tra l’altro,” mi hanno “incastrato” dicono per interessi personali…Mi hanno assolto per la Gea,,,i campionati si sono svolti regolarmente…quali erano questi miei interessi personali atteso che non c’è stato neanche movimento di soldi? ” La cosa mi ha fatto ridere…Narducci forse conosceva questi interessi personali o magari la Boccassini…tanto attaccata a quel fascicolo 45!!!!:-)))) Leo
per completare il dubbio, che grigio è a differenza delle certezze.. io credo che da una parte e dall’altra, non ci dicono… e provo, ipotizzo… niente di più, condividendolo, poi ognun, come dicevo a diritto di…
Scritto da Roberto il 28 marzo 2015 alle ore 18:00
…ehm?