La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Io cmq me sto a vede’ italian got talent, però me sa tanto che su Rai1 se ride di più
Più che tavola calda, mi sembra la mensa della Caritas.
…e quello stà a preoccuparsi di quello che dice il lobotomizzato Giovanni Giocobbe.
Poi scusate…la medicina in genere è materia ostica, non me piace nemmeno un po, perciò na domanda :
prima lesione totale
dopo sub-lesione parziale
adesso parlano di sollecitazione
…c’è qualcuno che me potrebbe fa la cortesia di dimme come cazzo sta er principino ? grazie
Mentre a Salvadore consiglio un tuffo nel mar di Sicila!Potrebbe farti bene.Evviva Antonio Conte..!
Scritto da lovre51 il 28 marzo 2015 alle ore 15:21
<
lovre51, ma cu minchia t'ha mai cacato?
Ma hai letto bene il mio post?
Tu mi pari cchiossà scimunito ca babbasuni, va sucati un prunu che è megghio.
Per il momento più che un ristorante me sembra na’ tavola calda, dove se magna male e se spenne pure peggio, me piacerebbe tanto sape’ na cosa, ma a luglio er cervello cazzo te diceva ???
Scritto da bit il 28 marzo 2015 alle ore 19:30
Parole sante!!!!”!!
Un tempo Roberto Mancini faceva…”non convocato”
Oggi gli dovrebbero portare 15 vergini a convocazione incluse.
Hihihihihi Ciruzzo bomber…
In nazionale cani e porci oggidì ma prendere due gol dai bulgari…eddddai!
Hihihihi, la difesa a 3 imperforabile invocata dal telecronista tontolone…