Bulgaria-Italia passerà alla storia, non tanto per il bellissimo gol con cui il brasiliano Eder ha salvato una brutta Italia, quanto per lo strano caso del dottor Castellacci e del signor Marchisio. Nemmeno ai tempi d’oro del Milan Lab, una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, paragonabile a uno tsunami, sarebbe stato declassato, nel giro di poche ore, a brezzolina primaverile.
Robert Louis Stevenson si era fermato al doctor Jekyll e mister Hyde. E già gli era sembrato – e a noi, leggendolo, pure – di essere in anticipo sui tempi (di recupero?). Leggo che Marchisio potrebbe giocare addirittura sabato 4 aprile con l’Empoli. Ne prendo atto: resta uno dei più grandi misteri che neppure Ippocrate, sul quale deduco che anche Castellacci abbia giurato, avrebbe potuto sbrogliare.
La partita, adesso. Le vigilie, ad Antonio Conte, piacciono così: polvere da sparo, più che polvere di stelle. Caccia grossa ai nemici (con un occhio di riguardo, da venerdì, alle diagnosi dello staff medico). I bulgari hanno giocato come giocavamo noi una volta: difesa e contropiede. Noi abbiamo giocato come vediamo giocare gli altri in televisione. Abbiamo sequestrato il primo quarto d’ora e l’ultimo. Immobile si è mangiato due gol all’inizio, Gabbiadini uno alla fine. Senza hybris, le squadre di Conte sono spaghetti scotti.
Se l’autorete di Minev è stata trovata perché cercata, è stato gravissimo concedere a Popov e Micanski due gol in sei minuti; ed entrambi, su ripartenze. Sul primo, si è fatto uccellare Bonucci; sul secondo, Barzagli. Al netto del filtro, e degli stranieri di supporto, la BBC juventina (Barzagli, Bonucci, Chiellini) non mi è parsa la corazza che in campionato ha spaccato teste e classifiche.
Sospesa tra ristoranti da dieci e cento euro, la Nazionale incarna e riassume quel che resta della cucina casalinga. Verratti non mi ha entusiasmato, ma bocciarlo dopo una partita così sarebbe da ingrati. A centrocampo hanno ballato tutti tranne Bertolacci (o comunque, meno degli altri). Immobile e Zaza hanno ribadito quanta pazienza ci voglia con i nostri giovanotti, e come certi paragoni (uno a caso, con Morata) siano impegnativi. Sirigu, precettato d’urgenza al posto del febbricitante Buffon, non ha avuto occasioni per reagire alla doppietta bulgara (imparabile, tra parentesi).
Le convocazioni di Eder e Vazquez avevano agitato il processo e portato a una condanna spiccia, «con il condizionale». Il plotone di esecuzione era pronto. Conte lo sapeva, ancorché fosse stato messo al muro da chi di italiani ne schiera sì e no un paio alla volta. La «magia» di Eder ha rinviato la fucilazione.
Nella graduatoria del girone, la Croazia ci ha staccato. Siamo secondi. Ripeto: la vera impresa non sarà qualificarsi per gli Europei; sarà «non» qualificarsi. Conte non c’entra: c’entra la formula.
sia stata pubblicata su tutti i giornali….
direi Brecht.
Ma non credo che AA debba esserlo, basterebbe un po’ di coerenza.
Ma perchè 30…evitiamo discorsi futuri, mettiamo un bel 29 e facciamo contento anche Simoni…..Lovre (scusami) potresti portaglielo tu a quell’allenatore—Non c’è bisogno di proclami o di documenti…Prendi un altro pezzo di cartone e glielo porti! Adesso basta….non se ne può più..Hanno scritto che andavano collocate le locandine della nazionale per una ragione di marketing…Ad Infront è piaciuto quel posto lì e lì hanno messo la locandina “giusta”…Forse non avete capito che è una questione di nervi…La cosa che mi fa ridere è come stamani la notizia è stata pubblicata su tutti i giornali..AA ci è cascato e suo cugino pure…Hai voglia di andare in Svezia per altri motivi..oramai la frittata è stata fatta ed è stata come un pugno sullo stomaco ai tanti tifosi juventini..Forse ancora qualcosa qualcos’altro è sfuggita di mano ad AA e suo cugino…Non servono solo i proclami se poi i medesimi non vanno mantenuti…Quello che abbiamo subito dal 2006 ad oggi lo sappiamo solo noi tifosi…ed è a noi che bisognava dare un po’ di rispetto…Triste sì…oramai però i giochi sono fatti forse per qualche dollaro in più! Leo
Sventurati quegli stati che hanno bisogno di eroi. (cit. non ricordo chi)
A proposito…ieri mattina ho sentito Gattuso a Radio Anch’io(sport),grandissima persona!Oltre che grandissimo calciatore….vi consiglio il podcast(Rai radio 1).PS.Per quello che riguarda gli scudetti coperti,dico la mia:Andrea Agnelli li ha messi nello Stadium a mo di Rebus,se ne era convinto doveva far scrivere 32 senza interpretazioni(2/3 3/2)!!Che cazzo vuoi far capire?O ci credi oppure…zitto!!Fai parte della FIGC,devi accettarne le regole(30 scudetti ufficiali).
Ciao bilbao Una contestazione chiara e solida stasera nei confronti della proprieta’non impedisce alla tifoseria di essere piu’che mai al fianco di allenatore e squadra domenica con l’empoli. Uno striscione sarcastico su agnelli espleterebbe questo compito piu’che bene.concordo.e’ora che sti agnelli iniziino a capire che non ci prenderanno per il culo mai piu’. Poi che quella merda di elkann abbia tentato di spostare l’attenzione mediatica e di qualche minorato mentale sui vari blog in direzione di conte e’dovuto al fatto che l’uomo e’un serpente.
Scritto da Alex drastico il 31 marzo 2015 alleore09:57
__________________
Scusa Alex proprio non si può leggere, una contestazione alla proprietà e uno striscione sarcastico ad Andrea Agnelli, lo stesso che ci ha ridato la dignità dopo i fallimenti della triade scema? Per carità sbaglia anche il figlio di Umberto, ma io questa dirigenza e proprietà, in questo particolare momento congiunturale-storico, che vive il nostro “sistema calcio” proprio non la ripudio, anzi dopo quattro Scudetti consecutivi si va a contestare?
Ma siamo diventati matti?
Caro Primario ha fallito in tutto, altro che chiusura della clinica, le terapie non sono mai iniziate……
Runner: io ho visto un pezzo di partita ieri e Berardi ha confermato di essere non soltanto in un momento-no, ma proprio in un’annata in tono minore. Cista, alla sua età, anzi mi sembra che sia lui che Zaza stiano facendo una stagione piuttosto anonima, dopo i mortaretti delle precedenti.
La JUve deve interrogarsi sul da farsi, personalmente trovo ceh 30 milioni per riscattare entrambi siano un’enormità. Dovendo scegliere, io punterei su Berardi che ha piu’ ampi margini di miglioramento di Zaza (e 3 anni in meno), ma se dovessi decidere sulla base di quello che ho visto quest’anno, non li vedo pronti. Oppure non abbastanza bravi. Sono parecchio perplesso. Vero é che Berardi pare avere non pochi problemi caratteriali.
Runner,Berardi ha 20 anni!Come eri tu a 20 anni?Spero la società non faccia la sciocchezza di lasciarlo ad altri(Milan o Fiorentina).
La chiusura degli Opg spaventa medici e pm: “Rischi per la sicurezza”
si è sparsa la voce della possibile chiusura della “clinica”?
Scritto da teodolinda56 il 31 marzo 2015 alle ore 14:02
non va dimenticato che la Juventus lo difese a spada tratta quando venne accusato da Carobbio e questo lui sembra dimenticarselo. Quindi noi gli siamo grati per l’ ottimo lavoro fatto alla juve ma lui deve essere ancor più grato alla società e ai tifosi. E deve sapere che con la nazionale allo Stadium riceverà ancora tanti applausi ma nel caso in futuro venisse da avversario gli applausi si trasformeranno in fischi. A maggior ragione se dovesse allenare mmmilan, pisciatombe o riommers.