Bulgaria-Italia passerà alla storia, non tanto per il bellissimo gol con cui il brasiliano Eder ha salvato una brutta Italia, quanto per lo strano caso del dottor Castellacci e del signor Marchisio. Nemmeno ai tempi d’oro del Milan Lab, una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, paragonabile a uno tsunami, sarebbe stato declassato, nel giro di poche ore, a brezzolina primaverile.
Robert Louis Stevenson si era fermato al doctor Jekyll e mister Hyde. E già gli era sembrato – e a noi, leggendolo, pure – di essere in anticipo sui tempi (di recupero?). Leggo che Marchisio potrebbe giocare addirittura sabato 4 aprile con l’Empoli. Ne prendo atto: resta uno dei più grandi misteri che neppure Ippocrate, sul quale deduco che anche Castellacci abbia giurato, avrebbe potuto sbrogliare.
La partita, adesso. Le vigilie, ad Antonio Conte, piacciono così: polvere da sparo, più che polvere di stelle. Caccia grossa ai nemici (con un occhio di riguardo, da venerdì, alle diagnosi dello staff medico). I bulgari hanno giocato come giocavamo noi una volta: difesa e contropiede. Noi abbiamo giocato come vediamo giocare gli altri in televisione. Abbiamo sequestrato il primo quarto d’ora e l’ultimo. Immobile si è mangiato due gol all’inizio, Gabbiadini uno alla fine. Senza hybris, le squadre di Conte sono spaghetti scotti.
Se l’autorete di Minev è stata trovata perché cercata, è stato gravissimo concedere a Popov e Micanski due gol in sei minuti; ed entrambi, su ripartenze. Sul primo, si è fatto uccellare Bonucci; sul secondo, Barzagli. Al netto del filtro, e degli stranieri di supporto, la BBC juventina (Barzagli, Bonucci, Chiellini) non mi è parsa la corazza che in campionato ha spaccato teste e classifiche.
Sospesa tra ristoranti da dieci e cento euro, la Nazionale incarna e riassume quel che resta della cucina casalinga. Verratti non mi ha entusiasmato, ma bocciarlo dopo una partita così sarebbe da ingrati. A centrocampo hanno ballato tutti tranne Bertolacci (o comunque, meno degli altri). Immobile e Zaza hanno ribadito quanta pazienza ci voglia con i nostri giovanotti, e come certi paragoni (uno a caso, con Morata) siano impegnativi. Sirigu, precettato d’urgenza al posto del febbricitante Buffon, non ha avuto occasioni per reagire alla doppietta bulgara (imparabile, tra parentesi).
Le convocazioni di Eder e Vazquez avevano agitato il processo e portato a una condanna spiccia, «con il condizionale». Il plotone di esecuzione era pronto. Conte lo sapeva, ancorché fosse stato messo al muro da chi di italiani ne schiera sì e no un paio alla volta. La «magia» di Eder ha rinviato la fucilazione.
Nella graduatoria del girone, la Croazia ci ha staccato. Siamo secondi. Ripeto: la vera impresa non sarà qualificarsi per gli Europei; sarà «non» qualificarsi. Conte non c’entra: c’entra la formula.
Dimenticavo,da nu negro!
lovre!!! vecchio demente-frocione balcanico…non mentire!!!
Tu non vai a puttane.
Tu vai a clienti.
Vedi di non invertire i ruoli, scimunito
Invece lei e’ Gaspare pisciotta.
Stessa razza.
Scritto da De pasquale il 31 marzo 2015 alle ore 23:26
<
Minchia pasqualì, hai indovinato, anche lui era siciliano e juventino.
tra una settimana l’idolo del frocione-demente balcanico sarà Montella.
Quella dopo il sergente garcia, per finire col suo favorito Rafa “panza che suda” Benitez, amato per la sua rassomiglianza col pedofilo prescritto.
A Bilba’ fatt da n cul!!
L’avevo detto:stasera mi sento in forma!!!Mo me ne vaiii a puttane!
la tua speranza stasera, vecchio demente-frocione balcanico, è quella di incontrare un camionista di Timisoara che parcheggi la trave tra le tue chiappe.
Speranza che, come tutte le sere, troverà la sua realizzazione nella cabina dell’autotrasportatore.
Stasera la speranza dei
PDM del blog era quella dello spernacchiamento di Antonio Conte,non essendo successo nulla quasi tutti hanno visto il Padrino(Rai 4)!!Ad un certo punto del film,Brando(buonanima)ha alzato la mano e sorridendo ha detto:su Rai 1 sta(pugliese)Tonino u leccese!!
zio pedofilo pasquale prescritto, bastardo, ratto, coglione sub-normale, viscido e schifoso, cloaca a tempo indeterminato, fottiti tu scheda.
Qui di vergognoso per l’umanità intera ci sei solo tu e quel minchione di scheda con cui ti accompagni ai giardinetti, per spiare i cani e le cagne che si accoppiano.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
part IV (secondo i critici il più bello della serie….molti pensano anche che Il Padrino parte seconda sia addirittura superiore al primo…..personalmente non saprei, si equivalgono)
zio pedofilo pasquale prescritto, sei un gran bastardo, figlio di gibbone geneticamente modificato.
Cornuto, muori sparato sulla faccia.
++++++++++++++++++++++++++++++++++
part III