Lo so, il passaggio dalla storia alla cronaca può essere brusco, e lo è stato anche questa sera, ma le partite tra Italia e Inghilterra non sono mai tirate d’oppio. L’amichevole che, a Torino, suggellava la doppietta azzurra di fine marzo, ha offerto un altro pareggio: 2-2 a Sofia, 1-1 allo Juventus Stadium.
Non mi sono annoiato. Conte sta raschiando il fondo del convento, in attesa di dare i voti e tirare le somme. Siamo nel gruppo ai piedi del podio – in Europa, almeno – senza più quella generazione d’oro che ci permise d’eccellere. Non che i pazienti inglesi stiano molto meglio, ma nel caso specifico la rimonta l’hanno forgiata i cambi: e più dell’autore (Townsend), il ventunenne Ross Barkley, un toro con un paio di violini al posto delle corna.
Tanto per dire: mai vinto in Bulgaria, neppure quando eravamo i re. Qui e là , sono affiorati pezzi della scuola contiana, morsi di pressing avanzato, ribaltoni sulle ali, sprazzi di velocità . Il gol è stato classico nel sigillo (colpo di testa di Pellè), meno nell’incipit (cross di Chiellini, ma di destro).
Mi sono piaciuti Eder e Valdifiori, al debutto assoluto, Ranocchia e Chiellini, Darmian e Buffon. Il battesimo di Vazquez si è consumato quando ormai le pile erano scariche. Di respiro salgariano il duello tra Buffon e Rooney: una traversa e due belle parate. Perché sì, poteva vincere l’Italia (alla fine, con Antonelli) ma potevano vincere anche i leoncini di Hodgson.
Storicamente, i maestri sono fermi al titolo mondiale (casalingo) del 1966. Troppo poco, in rapporto ai crediti accumulati in qualità di padri fondatori. Nemmeno la covata dei Beckham, Lampard e Gerrard ha fatto breccia nelle gerarchie. Come se mancasse sempre qualcosa, qualcuno: il portiere, quando la difesa era un bunker; un attaccante di peso, quando spopolava il centrocampo; una mezzala di talento, dopo l’esplosione di Rooney; e così via.
Il calcio di Conte è martello, non incudine; eccesso, non compromesso. Lo ha dimostrato con il «triplete» juventino. In Nazionale dovremo abituarci, e lui con noi, a montagne russe più plateali, a sbalzi geometrici più vistosi. Hodgson era partito con Rooney, Kane e Walcott: ce li sogniamo.
A noi mancano due cose: la qualità e un leader. Saprà o vorrà esserlo ancora Pirlo, 36 anni il 19 maggio? E che ne sarà dell’ultimo De Rossi?
Caricata di troppi significati, la partita è stata (ri)consegnata dai rintocchi del pallone alla normalità degli episodi, degli errori, dei lampi. «In fin dei conti il calcio è fantasia, un cartone animato per adulti», scriveva Osvaldo Soriano. Da non confondere.
-
Beatrice Narducci? Na Zoccola!
——–
FurinoMartedì, 24 Aprile 2007
Beatrice-narducci e l’auricchio tra angele e arcangeli
.
Cosa faceva Beatrice Narducci? Si gustava l’auricchio angeli e arcangioli
.
Campionato di serie B 2002/03, girone di ritorno, il Napoli con l’acqua alla gola e rischio retrocessione; ci pensò qualcuno a salvarlo, forse Moggi? Napoli e la Triestina al S.Paolo: a dirigerla viene mandato – Nucini – (dice qualcosa questo nome?).
.
Vittoria dei partenopei 2-1 con due rigori impacchettati con fiocco rosso dall’arbitro Nucini(ancora lui), entrambi inesistenti, e per star sicuri. espulsione di Budel per giustificate proteste.
.
Perchè la Procura di Napoli non indagò su un reato così evidente è chiacchierato?
.
Si dice, per l’intervento di un Giudice massone della loggia Geronzi, questa anche la ragione per cui la Procura di Napoli non ha indagato è non indaga sui 30 milioni di euro passati da Geronzi a De Laurentis nel silenzio più assoluto.
.
E la cessione di Romafides di Chiara Geronzi e Roberto Mancini titolari del 40% della GeaWorl passata attraverso un 10% a Jacqueline Baudit, moglie di del De Laurentis.
.
E i loschi affari e tutte le porcherie messe in atto per salvare “o’ciuccio” durante quel campionato e se non ricordo male anche quello seguente?
.
Dove erano i Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci?
Già da allora troppo occupati a seguire le tracce del mammasantissima di Monticiano?
.
http://forum.corriere.it/lettori_in_campo/24-04-2007/beatricenarducci_e_lauricchio_tra_angele_e_arcangeli-811412.html
.
Scritto da teodolinda56 il 4 aprile 2015 alle ore 12:05
teodolinda (scusa ma che nick è teodolinda?): secondo me fai un po’ di confusione. Non puoi mettere insieme Ferrara, Sgarbi, Jannuzzi, Liguori a Serra e Santoro.
Intanto Sgarbi non è un ex sessantottino. E’ un prezzolato di merda degli anni 2000. Jannuzzi nel 68 era socialista e finire tra i Berluscones ci sta tutto (remember Brunetta e buona parte dei lecca culo di Craxi?). Liguori e Ferrara erano sessantottini e tutti e due diventano Berluscones (Ferrara passando anche lui da Craxi). Con intelligenze diverse ma per gli stessi motivi: potere, soldi, carriera. Oltre a problemi psicologici personali. Santoro e Serra con queste merde non c’entrano un cazzo. Serra soprattutto. Quando il maniaco sessuale ha scippato la Mondadori, Serra era lautamente pagato da Epoca, lui prese e si dimise immediatamente. Ha sempre lavorato da indipendente senza mai essere servo di nessuno. I suoi articoli del cazzo sulla juve li ha scritti da interista malato. Figurati che molti interisti (Gad Lerner, Gino e Michele….la lista è lunga) fanno pure finta di credere che l’Inter società sia una squadra di sinistra. Tutto questo non significa però che Serra si possa paragonare a Ferrara o Jannuzzi, dai, fai il bravo. Dopodiché io di giornalisti non sportivi Juventini, oltre a Mughini (anche lui ex sessantottino servo di nessuno) e Ostellino non ne conosco. Fammi qualche nome. A si’ c’è Paolo Galimberti ex di Repubblica che ora dirige il museo allo Stadium. Non mi ricordo se scrisse qualcosa su porcopoli.
Sigor odiol’intereisuoitifosi, mi perdoni l’ardire, ma e necessario fare il copiaincolla di pagine e pagine di un’altro blog? Non sarebbe piu facile copiaincollare solo il link?
Senza offesa eh!
Distinti saluti, e buona pasqua
Bravi ragazzi! 13 punti alla vittoria!
Riccardo Ric Buona Pasqua anche a te.
interista: tutti a casa
gatina
Località : Forli
Data: 04.04.2015 18:07
ALLENATORE NEL PALLONE,
(non ne azzecca più una ! Prevedibile e … facile giocargli contro)
Onesto Parma, onesto Donadoni, onesto 4-4-2 … ???
DIMETTERSI (dice cecchino …, certo!)
Considerando l’impossibilita di cavare un ragno dal buco (non ci
stà effettivamente capendo Niente! Non è più sereno con la testa)
è il minimo che possa fare una persona onesta e responsabile.
Senza ingaggio e …, restituendo quello già percepito.
Tanti saluti.
SHAQIRI CHI ?
Se uno dopo 10/15 minuti non si rende conto che, come minimo ,
non sta bene o quello non è che un pupazzetto in campo …, beh!
Allora ditelo … che si cambia canale !
Lo deve cambiare subito per rispetto ai tifosi, per rispetto a chi ha
in panchina, per rispetto ai soldi che prende !
COME FA A SBAGLIARE TUTTE LE FORMAZIONI?
Sempre !
COME FA POI A SBAGLIARE TUTTI I CAMBI ?
Sempre !
COME FA A … NON RENDERSI CONTO CHE ormai è incapace di
porre rimedio al disastro in essere …, qualcuno glielo dica !
Neanche farlo scientemente o … cocciutamente e testardamente
(come fa Lui, per ripicca), si può tenere sempre in campo QUEI DUE !
Uno che si accomoda sempre i boccoli e l’altro che ha un ferro da
stiro al posto dell’unico piede che usa.
IL MIGLIORE GIOCATORE … che ha in campo oggi è Felipe ex della
squadra avversaria …, si vergogna (perché i suoi fanno figuracce) e,
lo toglie !
BELFODIL E … RANOCCHIA ! IL GATTO E … IL VOLPINO.
Ma cosa hai fatto di male nella vita, povero Andrea ?
A SEGUIRE … Ghezzal e … Varela che ci grazia !
A SEGUIRE … Tutti a casa !
-
Buona Pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rido e rido e rido e rido…grazie odio per tutto quello che fai per noi.!!!!
interista, sempre lui
Skizzo
Località :
Data: 04.04.2015 17:35
Dimenticavo…abbiamo rubato 1 punto ad una squadra fallita e che non si allena da mesi!!!! Mancini grande delusione…..Conte, da noi criticato, ne vale 100!!! Adesso Moratti chi prenderai in panca …? Grazie MMoratti di aver distrutto l’Inter in solo 4 anni, E A DIRLA TUTTA , BISOGNA ESSERNE PROPRIO CAPACI, visto che anche il più caprone avrebbe fatto meglio!!! Saqui VATTENE….UNITEVIIII ALTRIMENTI CONTINUERANNO A COMPRARE PORTA BORSE….ANCORA SAQUI VATTENE.
Beh piu che regista davanti alla difesa direi schermo. I registi sono stati Bonucci e Tevez stasera.
interista che sa che è tempo di regali
SKIZZO
Località :
Data: 04.04.2015 17:18
Saqui a casa, confermo quello che penso da mesi, a Monaco portava il borsone ai vari Libery, Robben, Muller ecc..ecc..!!! JJesus..regalatelo, e nel pacchetto mettete anche Ranocchia..!! BroDOVIC mamma mia…., e cmq mi chiedo..PODOSKY oggi vale più di Puskas..?? rivedetevi i 5 minuti giocati da POdy e vedete come si ruba lo stipendio….gioca da fermo..VERGOGNATEVI..!! Bene se non volete qualificarvi per EL per evitare il FPF ( e ci credo poco..perchè la vostra forza è quella!!) fatelo con dignità …VERGOGNA..!!! Abbiamo perso 4 anni…per non avere nessun giocatore dalla quale ripartire…GRAZIE MASSIMO MORATTI..!!!!Beato il FINTO presidente dell’Inter…..lui a MIAMI al mare….circondato da donne…!!!