Invano avevo cercato di mettere sull’avviso gli spacciatori di Triplete (che bevano di più!), i giullari di Calciopoli, i patiti di Strasburgo, gli indossatori di pronostici facili.
Invano avevo ricordato come il Parma avesse sfilato quattro punti all’Inter (2-0, 1-1), bloccato la Roma all’Olimpico (0-0), liquidato la Fiorentina in casa (1-0) ; e quanto Donadoni fosse un allenatore «vertical».
Invano avevo invitato a diffidare del 7-0 dell’andata: era un Parma, quello, non ancora fallito ma bollito; questo, invece, era fallito ma vivo. Se mai, visto il turnover, consigliavo – come riferimento – il sofferto 1-0 di Coppa Italia.
Invano avevo suggerito ai Pazienti di rimuovere subito la gloriosa zavorra di Firenze, perché il calcio, come la donna, è mistero senza fine bello e quando si annusano «una» partita e «la» partita della vita, può anche succedere, come è meritatamente successo, che l’ultima batta la prima, infliggendole la seconda sconfitta in campionato.
Invano ho cercato di ricordarmi un tiro della Juventus nel secondo tempo, lo straccio di un’azione che – in funzione Monaco – riportasse le lancette della squadra a un’ora normale, se non proprio solare.
Invano ho esplorato le mosse di Allegri, dall’innesto di Pepe all’ingresso di Vitale, a caccia di un’orma che non fosse polvere, vento, lotteria; e, nel caso di Llorente e Vidal, malinconia, anestesia.
Invano ho tentato di recuperare dall’archivio un gol più giusto di quello, bellissimo, firmato da José Mauri, classe 1996. L’unico tiro, sì, di tutto il Parma (e comunque contro tre, non cento). Ma non sempre basta la quantità: a volte, prevale la qualità.
Invano, da quando aprii la Clinica, ho sempre lottato perché i degenti non dessero mai nulla di scontato. Il vantaggio resta «congruo», ma martedì c’è il Monaco in Champions e sabato la Lazio a Torino. Mancano otto giornate. E il «gatto» non sussiste (ancora).
Invano ho chiesto lumi ad altri colleghi per risalire, se possibile, a una Juventus di una «mediocrità congenita» così smaccata, così imbarazzante. Vi prego di leggere, al netto delle rotazioni, la formazione del Parma e quella della Juventus. Si parlerà di episodio. Certo. Si dirà che due sconfitte in trenta partite ci possono stare. Vero. Si griderà, vigliaccamente, all’eccesso di turnover. Come no. Ma questi sono i discorsi che, di solito, fanno i pigri di spirito, gli abbonati ai complotti, i collezionisti di passamontagna, i viziosi della tastiera.
Invano ho tentato di riesumare tutti i match-ball buttati nell’arco della stagione. Credevo che fosse impossibile fare peggio del primo quarto d’ora di Cesena. Mi sbagliavo.
Invano ho provato a raccogliere, tra le flebo e le siringhe della sala operatoria, una coccola al Parma, un complimento al suo allenatore, ai suoi giocatori.
Invano.
Se la Lazio non vince Sabato, arrivano sai 20 in su.
I Riommers non li considero neanche.
mi sa che per alcuni la matematica è un’opinione
siamo a + 12 sulla Lazio e ne servono 12 per la matematica certezza…………….. perché se loro ne fanno 24 allora vale il vantaggio nello scontro diretto. ma se loro ne fanno 24 e noi 11 lo scudetto lo vincono loro…….
parlo di matematica, sia chiaro. parlando di calcio son convinto che finiremo il campionato almeno a più dieci, chiunque sia la seconda….. a patto che non ci mettiamo a dormire davvero.
quanto alla champion’s: ci sarà la JUVENTUS nell’urna del sorteggio delle semi finali…….
-
Scritto da Robertson il 12 aprile 2015 alle ore 17:12
Ma perche’ , la Roma dopo Udine ha ancora il coraggio di parlare di linee?
.
.
Scusa se mi intrometto.
Secondo me, perche’ hanno l’ Associazione a Delinquere Mediatica che li protegge, con l’appoggio o con il silenzio!
.
Penso che ricordi tutto il marciume che questa Associazione vomito sugli Juventini, BECCANTINI in primis, dopo Juventus-inter per i fischi ed i cori:se saltelli muore balotelli per il comportamento da delinquiente a piede libero del cocco educato dall’inter.
.
Spero che ricordi la levata di scudi con le porcherie scritte da Beccantini contro la Curva per influenzare il giudice sportivo amico di tronchetti (quindi suo…di beccantini) e far chidere la curva!
.
Spero che ricordi il livore che vomito’ contro i ragazzini che occuparono detta curva e al rinvio del portiere avversario gridavano: merdaaaa!
.
Ricordi di cose del genere scritte da Beccantini negli ultimi trentanni, quando in tutti gli stadi gridavano tutte le oscenita’ possibili contro la Juventus, a cominciare da: se saltelli muore Agnelli per finire all’ Heisell e Pessotto?
.
Hai letto le umane risposte che Beccantini ha dato a Teodolinda?
.
E’ non dimenticare che il violinista-giallozzozzo lo avrebbe voluto alla Juventus(nel suo delirio di tuttologo, glielo aveva consigliato?)!
-
Ancora a parlare dell’episodio di ieri sera, ancora con le paturnie sulla sconfitta contro il Parma?
Basta pensiamo solo al Monaco, che allo Scudetto ci penseremo da mercoledi, intanto il duello tra i capitolini per il secondo posto, non può far altro che abbassare ulteriormente la quota Scudetto, e come ha già detto Luca, con 76/78 punti si vince….
Pensiamo al quarto di Champions, a cosa fare per segnare almeno due reti senza subirne alcuna!!!!!
Abbiamo 13 punti sulla Lazio (scontro diretto a Roma 0 a 3) e 14 sulla Roma (scontri diretti): 24 punti in palio nelle restanti 8 partite . In piu’ Roma e Lazio alla penultima giocano il Derby . Calma e bocce ferme
Nino non bere dallo stesso bottiglione di Beck, dai. D’accordo che non l’abbiamo vinto ancora ma cazzo… basta darsi le martellate sui coglioni, no?!?
Fammi capire nino, ma tu col Monaco metteresti le riserve per avere i titolari freschi con la Lazio?
-
Per Teodolinda56
—
http://www.beckisback.it/2015/04/04/i-soliti-noti/comment-page-3/#comments
Scritto da teodolinda56 il 5 aprile 2015 alle ore 09:11
.
Gentile Beccantini, come mai nemmeno una parola sugli striscioni e sul comportamento della curva della Roma?
Esagero se dico che sarebbero già indegni di un popolo incivile?
E pensare che qualche anno fa tutto il popolo semi-civile e i massmedia che da sempre lo supporta, si indignò per i cori dello Juventus Stadium, ricorda?
—
—
Scritto da Teodolinda56 il 6 aprile 2015 alle ore 15:45
Be tot, trovo anch’io curioso il comportamento di Beccantini riguardo la faziosità spudorata dell’informazione rispetto alla Juve. Trovo il personaggio intelligente, è la cosa risulta ancora più grave.
Spero si tratti di atteggiamento precostituito, nel senso di scelta voluta per animare il dibattito.
Se invece consapevole, allora ingiustificabile.
=
=
http://www.beckisback.it/2015/04/08/signora-sara-lei/comment-page-37/#comments
Scritto da teodolinda56 il 9 aprile 2015 alle ore 07:54
.
Buongiorno al gentile Beccantini.
La Corte Europea di Giustizia di Strasburgo, dopo quindici anni e dopo un’infinità di assoluzioni in Italia per i prodi della caserma Diaz di Genova, ha condannato l’Italia per aver usato “tortura”, letteralmente.
Dopo quindici anni, e dopo un’infinità di assoluzioni casalinghe!!!
Gentile Beccantini, trova analogia con qualche processo ancora in corso in Italia, o aspetta anche lei che sia l’Alta corte di giustizia Europea a pronunciarsi, per poi magari scoprire che il “re era nudo”??
Grazie per la risposta che sono certo darà…
.
.
Gentile Teodolinda, buon giorno. Le chiedo umilmente scusa ma non trovo analogie.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 aprile 2015 alle ore 09:59
-
-
Scritto da teodolinda56 il 9 aprile 2015 alle ore 10:18
.
Anche lei, gentile Beccantini, lasci una porta aperta, una. Non si sa mai..
Metta che un giorno qualcuno si rivolga a quella Alta Corte per avere giustizia, e metta che quelli lo prendono seriamente in considerazione…
La prudenza, gentile Beccantini, la prudenza è quella cosa che, in casi come non proprio chiari come il nostro, ad un giornalista non dovrebbe mai mancare. Mai!!!
.
.
Gentile Teodolinda, questa è una Clinica. Il pronto soccorso è aperto 24 ore su 24 (altro che porta aperta: un settore intero con inclusa sala operatoria; sempre; 24 ore su 24).
Scritto da Roberto Beccantini il 9 aprile 2015 alle ore 11:21
-
-
TANTO TUONO’ CHE…!
ALLA TERZA DOMANDA TI HA RISPOSTO CON UNA…NON RISPOSTA!
.
Ciao Teo, piu’ prova di questa? Che Roberto Beccantini pensa e intenda prendere per il culo gli Juventini? Questo ultimo post di Beccantini dovrebbe essere una risposta…ma che risposta e: “clinica, pronto soccorso, saloa operaratoria…! Ti ricordi le risposte che diede (i nomi non li faccio eh!): Vi conosco. I mie polli li conosco…avete paura che chiudo il blog, e poi dove andate per sentirvi importanti? Lui vive per togliersi sassolini dalle scarpe, perche’ quando si tratta di calcio, in lui vive quel bambino di 5/6/7anni, e’ deve vendicare le umiliazioni patite in quegli anni, in cui il cervellino gli si e’ bloccato.
.
Pensa a un pover’uomo che al mondo non ha ne fratelli e ne sorelle, ne figli e ne nipoti con i quali si sia potuto umanizzare…e’ ne amici con i quali dividere il suo tempo. No, la sua esistenza la vive nei salotti (redazioni) dei nemici della Juventus, con i quali puo’ vomitare veleno e merda sull’odiata nemica: “gazzetta dello sport” con la legione di farabutti che nascono interisti, quindi antijuventini; il “fatto quotidiano” di “travaglio & Padellaro” con altra legione di “scelti” farabutti antijuventini: “guerin sportivo” di “marani & olivari” con un “plotone” (solo plotone perche’ il semifallito-storico giornale, e’ mensile!) di farabutti antijuventini; un blog: Beck is Back dove ormai si annoia a vomitare sempre la stessa merda e’ prima o poi lo chiude perche’ quei pochi utenti gli fanno troppe coccole (cit.) e’ nessuno lo insulta (ri-cit); un Blog su Eurosport; un Blog su VAVEL; una pagina su Facebook; rilascia inreVISTE a destra e a manca, ma solo se puo’ vomitare merda sulla Juventus (tramite innuendo, luoghi comuni, allusioni e insinuazioni!)… Capito l’uomo?
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=781050125324649&set=p.781050125324649&type=1&theater
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=782541851842143&set=p.782541851842143&type=1&theater
-
Parma-Juventus: pre-indagine sui flussi di scommesse?
Se l’inter arrivasse terza avrebbe molte probabilità di rivincere uno scudetto a tavolino.
Florenzi scandaloso . Parlano ancora di arbitri e linee. Perche’ ? Perche’ la Lazie l’ha superata