Invano avevo cercato di mettere sull’avviso gli spacciatori di Triplete (che bevano di più!), i giullari di Calciopoli, i patiti di Strasburgo, gli indossatori di pronostici facili.
Invano avevo ricordato come il Parma avesse sfilato quattro punti all’Inter (2-0, 1-1), bloccato la Roma all’Olimpico (0-0), liquidato la Fiorentina in casa (1-0) ; e quanto Donadoni fosse un allenatore «vertical».
Invano avevo invitato a diffidare del 7-0 dell’andata: era un Parma, quello, non ancora fallito ma bollito; questo, invece, era fallito ma vivo. Se mai, visto il turnover, consigliavo – come riferimento – il sofferto 1-0 di Coppa Italia.
Invano avevo suggerito ai Pazienti di rimuovere subito la gloriosa zavorra di Firenze, perché il calcio, come la donna, è mistero senza fine bello e quando si annusano «una» partita e «la» partita della vita, può anche succedere, come è meritatamente successo, che l’ultima batta la prima, infliggendole la seconda sconfitta in campionato.
Invano ho cercato di ricordarmi un tiro della Juventus nel secondo tempo, lo straccio di un’azione che – in funzione Monaco – riportasse le lancette della squadra a un’ora normale, se non proprio solare.
Invano ho esplorato le mosse di Allegri, dall’innesto di Pepe all’ingresso di Vitale, a caccia di un’orma che non fosse polvere, vento, lotteria; e, nel caso di Llorente e Vidal, malinconia, anestesia.
Invano ho tentato di recuperare dall’archivio un gol più giusto di quello, bellissimo, firmato da José Mauri, classe 1996. L’unico tiro, sì, di tutto il Parma (e comunque contro tre, non cento). Ma non sempre basta la quantità : a volte, prevale la qualità .
Invano, da quando aprii la Clinica, ho sempre lottato perché i degenti non dessero mai nulla di scontato. Il vantaggio resta «congruo», ma martedì c’è il Monaco in Champions e sabato la Lazio a Torino. Mancano otto giornate. E il «gatto» non sussiste (ancora).
Invano ho chiesto lumi ad altri colleghi per risalire, se possibile, a una Juventus di una «mediocrità congenita» così smaccata, così imbarazzante. Vi prego di leggere, al netto delle rotazioni, la formazione del Parma e quella della Juventus. Si parlerà di episodio. Certo. Si dirà che due sconfitte in trenta partite ci possono stare. Vero. Si griderà , vigliaccamente, all’eccesso di turnover. Come no. Ma questi sono i discorsi che, di solito, fanno i pigri di spirito, gli abbonati ai complotti, i collezionisti di passamontagna, i viziosi della tastiera.
Invano ho tentato di riesumare tutti i match-ball buttati nell’arco della stagione. Credevo che fosse impossibile fare peggio del primo quarto d’ora di Cesena. Mi sbagliavo.
Invano ho provato a raccogliere, tra le flebo e le siringhe della sala operatoria, una coccola al Parma, un complimento al suo allenatore, ai suoi giocatori.
Invano.
Lovre51 non per farmi i fatti tuoi, ma hai qualche problema. Voglio dire i torpiloqui si possono pure risparmiare fra persone civili. Poi dietro la tastiera tutti sono bravi ad insultare.
La mia è solo un’osservazione. Certo che chi modera ……….
Si Fabrizio Cavanda era in diffida. Comunque visto che il monaco e’ molto più forte fuori casa che in casa ( è primo nei punti fuori casa nella ligue 1 e anche a Londra ha vinto), personalmente firmerei per uno 0-0 martedi e una vittoria 1-0 con la Lazie. Chiuderemmo definitivamente il discorso scudetto e avremmo un ritorno con 2 rusultati su 3 a Monaco ( un gol in casa glielo facciamo). Purtroppo la Lazie mi evoca brutti ricordi e il pensiero che ci sia tra le balle Lotito non mi fa stare tranquillo.
Ecco se non ti unisci alla processione vedrai che nessuno t’attaccherà !
Vado “off topic” e dico che spero che il prossimo anno Adidas non ci rifili una maglia con le righe alla cazzo come quella del Milan di quet’anno :)))
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/ausilio-dybala-ha-tutto-per-giocare-nella-nuova-inter-230954
Mentre al faro consiglio di andare a farsi lucidare il fondoschiena da un negro somalo!!Sempre che ti trovi attraente con quel culo sfatto..
Lovre, tu avresti bisogno di farti vedere… ma da uno bravo.
Forse, se non scrivessi sempre il contrario di quel che scrivono gli altri, ti attireresti meno insulti/antipatie.
Tu mi dirai: fatti i fatti tuoi! In effetti. Ma poi, che lo scrivo a fare?
Fabrizio i coglioni vanno in coppia,tu potresti far parte di almeno 3 mazzi di sfere!!Scegliti il gemello anzi se vuoi te lo consiglio io(l’intellettuale pugliese pieno di idee e merda secca),quello che si stizza a rispondere.Anzi si stizza persino a leggere ma in quanto a caca’ u cazz sta sempre in prima fila…..o capiscione!
A Odio!Non sapevo ti fossi fatto trapiantare i coglioni…eunuco di merda!Visto che i post pubblicati piacciono tanto(secondo te)Pubblica direttamente il nome del blog cui attingi!
Omino(perfetto nick)cambiati la maglietta e le mutande,vedrai che il fetore scomparirà !