Invano avevo cercato di mettere sull’avviso gli spacciatori di Triplete (che bevano di più!), i giullari di Calciopoli, i patiti di Strasburgo, gli indossatori di pronostici facili.
Invano avevo ricordato come il Parma avesse sfilato quattro punti all’Inter (2-0, 1-1), bloccato la Roma all’Olimpico (0-0), liquidato la Fiorentina in casa (1-0) ; e quanto Donadoni fosse un allenatore «vertical».
Invano avevo invitato a diffidare del 7-0 dell’andata: era un Parma, quello, non ancora fallito ma bollito; questo, invece, era fallito ma vivo. Se mai, visto il turnover, consigliavo – come riferimento – il sofferto 1-0 di Coppa Italia.
Invano avevo suggerito ai Pazienti di rimuovere subito la gloriosa zavorra di Firenze, perché il calcio, come la donna, è mistero senza fine bello e quando si annusano «una» partita e «la» partita della vita, può anche succedere, come è meritatamente successo, che l’ultima batta la prima, infliggendole la seconda sconfitta in campionato.
Invano ho cercato di ricordarmi un tiro della Juventus nel secondo tempo, lo straccio di un’azione che – in funzione Monaco – riportasse le lancette della squadra a un’ora normale, se non proprio solare.
Invano ho esplorato le mosse di Allegri, dall’innesto di Pepe all’ingresso di Vitale, a caccia di un’orma che non fosse polvere, vento, lotteria; e, nel caso di Llorente e Vidal, malinconia, anestesia.
Invano ho tentato di recuperare dall’archivio un gol più giusto di quello, bellissimo, firmato da José Mauri, classe 1996. L’unico tiro, sì, di tutto il Parma (e comunque contro tre, non cento). Ma non sempre basta la quantità : a volte, prevale la qualità .
Invano, da quando aprii la Clinica, ho sempre lottato perché i degenti non dessero mai nulla di scontato. Il vantaggio resta «congruo», ma martedì c’è il Monaco in Champions e sabato la Lazio a Torino. Mancano otto giornate. E il «gatto» non sussiste (ancora).
Invano ho chiesto lumi ad altri colleghi per risalire, se possibile, a una Juventus di una «mediocrità congenita» così smaccata, così imbarazzante. Vi prego di leggere, al netto delle rotazioni, la formazione del Parma e quella della Juventus. Si parlerà di episodio. Certo. Si dirà che due sconfitte in trenta partite ci possono stare. Vero. Si griderà , vigliaccamente, all’eccesso di turnover. Come no. Ma questi sono i discorsi che, di solito, fanno i pigri di spirito, gli abbonati ai complotti, i collezionisti di passamontagna, i viziosi della tastiera.
Invano ho tentato di riesumare tutti i match-ball buttati nell’arco della stagione. Credevo che fosse impossibile fare peggio del primo quarto d’ora di Cesena. Mi sbagliavo.
Invano ho provato a raccogliere, tra le flebo e le siringhe della sala operatoria, una coccola al Parma, un complimento al suo allenatore, ai suoi giocatori.
Invano.
Non è nulla di cui preoccuparsi ! I gufi sono riusciti a gufare bene ! Io mi aspettavo una partita difficile è così è stato . L “unico rincrescimento è che potevano prenderci almeno un punto ! Abbiamo fatto riposare un po’ troppa gente in vista del Monaco . Mancavano Buffon Bonucci Pirlo POGBA e Tevez !!!! Scusate se è poco ! D’accordo il Parma ultimo è fallito ma giovane e pieno di gioventù con poche partite giocate e quindi non stanco che corre pressa e … Spera in Dio ! Suvvia lasciamo stare i gufi e chi oggi è finalmente un po’ contento !!! Questo italiano non è affatto un campionato di allenamento come dice qualcuno ma difficile è logorante con tutte squadre che si battono sino alla morte ! Quindi è ancora più grande quello che sta facendo la Juve da 4 anni !!! Oggi il Toro ci farà un piacere e la Lazio non è detto che batta l’Empoli !!! Una bella contro gufata ci sta ‘ Juve fino alla fine !!
Gentile Dottore oggi non riesco ad addormentarmi. Mi vengono in mente i fantasmi del 1999 quando con Ancelotti ci facemmo rimontare 9 punti in 8 partite. E domenica c’e’ proprio la Lazio che presumibilmente domani vincera’ con l’empoli.
Viste le noste prestazioni pre C.L. Tremo per sabato. E a questo punto spero di uscire ai quarti per vincere almeno lo scudetto. Non potrei mai sopportare una rimonta da +14.
Togli quel punto interrogativo dal post dell’1:27!!Imbecille e scansafatiche..
La partita di oggi è stata di gran lunga la peggiore dell’annata a causa della poca concentrazione messa in campo da parte di tutti i protagonisti scesi in campo, Allegri compreso.
Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio e con la giusta determinazione, anche la formazione di oggi, avrebbe potuto vincere la partita, perchè comunque nettamente più forte del Parma attuale.
Mi soffermerei un attimo sulle prestazioni di Llorente, ottimo giocatore, ma inadatto al massimo al modo di giocare della Juventus attuale.
Per rendere decentemente ha bisogno di cross veri dalla linea di fondo ed un compagno vicino a cui passare la palla subito dopo averla ricevuta.
Pretendere da lui di mettere il pallone a terra, girarsi verso la porta e tentare dribbling o tiri da fuori area è veramente fuori da ogni sua possibilità e logica da parte di chi lo allena anche se è chiaro il tentativo di mantenerlo appetibile da parte di qualche squadra estera.
Buonanotte.
Demente e ignorante, non saprei chi sia lo scansafatiche di Bari, così come non vorrei mai essere uno juventino doc come te, merdoso infame. E siccome mi hai annoiato, ti lascio l’ultima battuta, così ti sentirai meglio. E impara a scrivere, coglione.
Che merdose dichiarazioni di Donadoni e Lucarelli dopo la partita… Soprattutto di quest’ultimo. Ma chi cazzo lo interpella?
Repetita juvant:Imbecille!!Io scrivo quello che voglio è non sarà uno scansafatiche di Bari ad impedirmelo,chiaro?In secondo luogo,dici ad altri:ma come,rispondete ancora al demente?Poi che fai?Ti rinnovo l’invito di andare a defecare al porto di Bari,ti farà bene!E non rompere più i coglioni,tifoso Doc!
Stai blaterando da solo, demente e ignorante?
Tu sei un povero cretino ma ti ergi a intellettuale!Intellettuale di sto cazzo!Vai a cagare al porto che ti si rinfresca l’ano,Imbecille e pieno di se !
E io trovo di una stupidità altrettanto vergognosa le chiacchiere al vento dei dementi, che blaterano tutto e il contrario di tutto specie quando si perde una manciata di partite l’anno (strano eh?). Non li sopporto sti ragli, perché dovrebbero vantarsi di essere juventini. Quelli dei pedofili rotti in culo che esultano e si masturbano al gol del Parma di turno (falliti morali come la squadraccia per cui tifano) invece mi fanno scompisciare.