Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Fatemi capire, la favolosa Lazio dell’ultimo Messi in ordine di tempo, delle 8 vittorie di fila, del gioco piu’ bello della serie A ecc. ecc. da Novembre ad oggi ha fatto 2 punti piu’ di noi (41 a 39), e in 8 partite dovrebbe farne 13 piu’ di noi?. Ora, è vero che la palla è rotonda, ma………….
Ma scusa mike, ma non avevano abolito le province?
Scritto da bilbao77 il 13 aprile 2015 alle ore 15:26
————————————————————————————–
In Sicilia, per esempio, sono state nottetempo ripristinate !!!!
Coman deve giocare novanta minuti per 25/30 partite l’anno.solo cosi imparera’a gestire la partita ed a gestirsi all’interno di essa.magari stare a guardare tevez ti fara’migliorare del 5%ma giocare a calcio a 19anni vuol dire andare in campo,non guardare gli altri farlo.solo ed esclusivamente cosi’ci si puo’rendere conto dell’effettivo calibro di un giocatore.
-
IL COMMENTO SPORTIVO, DEL GRANDE GIORNALISTA, A PARMA JUVENTUS 1-0.
—
http://www.beckisback.it/2015/04/11/invano/comment-page-8/#comments
Roberto Beccantini 11 aprile 2015 – Invano
.
Invano avevo cercato di mettere sull’avviso gli spacciatori di Triplete (che bevano di più!), i giullari di Calciopoli, i patiti di Strasburgo, gli indossatori di pronostici facili.
—
MA CHE C’ENTRANO: “i giullari di Calciopoli, i patiti di Strasburgo” CON LAPARTITA DI CALCIO PARMA JUVENTUS?
-
MA IL LETTORE, SI RENDE CONTO, DI CHI REALMENTE E’ ROBERTO BECCANTINI?
.
IL VERO GIULLARE (giullare:buffone, cantastorie!) E LUI! BUFFONE PERCHE’ DA 8 ANNI RIPETE SEMPRE LE STESSE STORIE ADDEBITANDOLE POI AGLI ODIATI TIFOSI JUVENTINI, COLPEVOLI DI LEGGERE LE SUE CONTINUE CASTRONERIE, SENZA “QUASI” MAI CONTRADDIRLO! E’ QUEI POCHI CHE SI PERMETTONO DI CONTRADDIRLO, LO FANNO CHI GENUINAMENTE SCOGLIONATO, E’ CHI IN TERZA PERSONA! MENTRE GLI ALTRI…MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO.
-
X Ezio, ciao…Non serve far giocare Coman con le riserve (o seconde linee)..in questo caso si bruciano tutte le sue potenzialità..Dopo Chievo (andata) il giocatore doveva essere utilizzato di più….A Parma gli è stato affidato il compito di Tevez..e Coman non è Tevez…Troppe differenze e quel compito non si improvvisa dall’oggi al domani…Devono darlo in prestito? lo diano pure…ma alla juve serve quel tipo di giocatore che mandando via Coman devono andarsi a cercare in estate…Sempre una mia opinione! Leo
se avessimo mandato Coman a giocare altrove…………………… chissà le urla…………..
comunque credo gli abbia giovato di più un anno con tevez che 15 con menez….. (parlando di provincia)
Coman deve assolutamente andare a giocare un anno in provincia.
Scritto da mike70 il 13 aprile 2015 alle ore 11:58
———————————————————————-
Ma scusa mike, ma non avevano abolito le province?
Persino un mongolo come lo zio pedofilo pasquale dovrebbe capire la sostanziale differenza.
Che i 39 caduti dell’Heysel sono vittime della barbarie disumana, e tra l’altro c’era pure tra loro uno che tifava la squadra che passerà, una ventina di anni dopo, ai disonori della cronaca come la FC Prescritti & Pisciatombe.
E che invece il brindellone è sotto terra il medesimo trafficone dai metodi truffaldini, come avrebbe continuato ad esserlo da vivo, anche se credo sia piuttosto complicato rilevare le differenze tra il prima ed il dopo.
Purtroppo la morte non cancella e prescrive le gravi responsabilità dell’uomo (…vabbè) ed incatena i pisciatombe come lo zio pedofilo pasquale e gli altri all’infame destino di urinare sul suo sepolcro per difendere l’indifendibile figura di quel “galantuomo” di Dentimarci, i suoi compagni di merenda cinturati pirelli e la società più sporca di merda che esista su questo pianeta.
Come si suol dire, “meglio un morto che de-feriti” (cit. fierobianconero)
C’è un aspetto positivo nel messaggio del gentile geometra De pasquale.
Infatti il nostro gentile definisce beceri coloro che inneggiano all’Heysel.
Cosa che neanche certi giornalisti tifosi juventini hanno mai fatto.
Complimenti De pasquale…
Alcuni tifosi bianconeri , con le perle di delicatezza con le quali lordano il blog , sono allo stesso livello mentale dei beceri che inneggiano all’Heysel.
Non dovrebbero quindi scandalizzarsi i 4 lordi in questione.
Scritto da De pasquale il 13 aprile 2015 alle ore 14:59
CIAO MEDIOCRE
COME VANNI LE DONNE?
E LA BMW?
PRENOTATA LA consueta VACANZA DA SOGNO ?
PS
domani ore 6 fila all’asl per la visita prostatica
Munnezz!