Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Ciao luca.ho visto adesso i tuoi saluti.
Chi pensa che non abbiamo vinto il 33mo scudetto si faccia pure visitare da un primario.uno vero pero’e possibilmente neurologo o comunque un tizio che cura il cervello.
Riccardo, scusa per il notevole ritardo ma volevo ringraziarti per la dedica a quelli che “possiamo perderlo solo noi”. Pero’ mi pareva che, ultimamente, ormai ti fossi associato anche tu al club, o ricordo male?
Ciao, Leo, veramente non sono io quello che si caga addosso perchè la Lazzie ha ridotto (sic!!!) il distacco a 12 punti.
x Axl….A volte mi pare che scrivi come un Galliani qualsiasi…Ma chi se ne frega di quanti punti ha fatto la Lazio…Lotito ancora non ha proposto uno scudetto per quel genere di classifica..per cui….:-)))) Leo
Leo, ti credo ciecamente !!! ;-)))))))
Axl, il 41 a 39 , vuol comunque dire che fino a ieri, eravamo 38 a 39 ……….
Queste “classifiche” son degne della miglior sticazzi compilation (Galliani docet) !!!!
http://www.beckisback.it/2015/04/11/invano/comment-page-8/#comments
Scritto da teodolinda56 il 12 aprile 2015 alle ore 08:12
.
Solo un beone può credere che la Juve di questi tempi è quella di ieri sera. Che beva di meno lui!!!
In quaranta partite giocate quest’anno, la Juve ne avrà steccato un paio. E il gufo sempre lì a gioire e sottolineare le crepe mostrate. E le altre 38?
Che vita grama….
Buongiorno ai veri tifosi della Juve. Per gli altri è dedicato il 33° scudetto, quarto di seguito dell’era post-farsopoli…
—
Scritto da teodolinda56 il 12 aprile 2015 alle ore 08:17
.
In quanto alla qualità che ieri sera ha prevalso sulla quantità , vuoi mettere Mendez (che andava espulso)?, o Gobbi, e quel Cassani relegato in panca? L’avesse vista il Barcellona la partita di ieri sera, il Parma si sarebbe ripreso subito dal fallimento!
Il fiasco, guardi che non è ancora ora, lo rimetta in frigo.
Il fiasco!!!!
—
Scritto da teodolinda56 il 12 aprile 2015 alle ore 09:10
.
E poi, vuoi mettere la gioia di quei gufi che sono stati tutto l’anno appollaiati sul ramo ad aspettare?
Invano, direi…..
—
Scritto da teodolinda56 il 12 aprile 2015 alle ore 09:35
.
C’é molta retorica e molta lirica da Davide e Golia in tutta questa celebrazione del Parma.
Vittoria meritata, stop. Scritto da Matteo il 12 aprile 2015 alle ore 09:24
.
Vedi Matteo, io per natura non sono un buono, piuttosto mi classifico tra quelli che usano l’umorismo con e per cattiveria. Con chi ne merita l’attenzione.
Io in quella frase non vedo molta retorica, ma rivalsa, rivincita, piacere della sconfitta della Juve. Senza sforzarmi più di tanto, eh…
A volte prevale la qualità …. In questo Parma c’è molta più qualità di quella Juve?
Per qualcuno si!
Per dire, Belfodil un centravanti che non la mette dentro da 32 partite. Beh, ma hai visto che qualità su quel tiro vicino l’incrocio?
Detto da uno che partecipava all’assegnazione di prestigiosi riconoscimenti ai giocatori. Pensa te….
Ma mi facci il piacere, direbbe il Principe De Curtis..
=
=
Scritto da axl rose…..il Faro il 12 aprile 2015 alle ore 08:45
.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Sig. Beccantini, dica la verita’, da quanto tempo aveva pronto questo pezzo? Ma ogni volta doveva rimetterlo nel cassetto. Vabbe’, ha avuto la sua soddisfazione.
-
x mike…..minchiate giornalistiche…..se ti dico che non se ne capisce più niente, mi credi? Leo
Deve giocare. E basta !!!