Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Scusa Ezio…pensavo si giocasse, il ritorno, fra 15 giorni e non la settimana successiva…Se è così ho scritto una cazzata non voluta! Leo
Leo, il prossimo Mercoledì abbiamo il ritorno col Monaco, ci mancherebbe altro di giocare domenica sera con la Lazio…………
Coman deve giocare novanta minuti per 25/30 partite l’anno.solo cosi imparera’a gestire la partita ed a gestirsi all’interno di essa.magari stare a guardare tevez ti fara’migliorare del 5%ma giocare a calcio a 19anni vuol dire andare in campo,non guardare gli altri farlo.solo ed esclusivamente cosi’ci si puo’rendere conto dell’effettivo calibro di un giocatore.
Scritto da Alex drastico il 13 aprile 2015 alle ore 15:54
Esattamente, alex. Ma per un motivo o per l’altro non è successo che abbia giocato di più dei pochissimi minuti impiegati… per me non ha molto senso utilizzarlo così poco.
Alcuni tifosi bianconeri , con le perle di delicatezza con le quali lordano il blog , sono allo stesso livello mentale dei beceri che inneggiano all’Heysel.
Non dovrebbero quindi scandalizzarsi i 4 lordi in questione.
Scritto da De pasquale il 13 aprile 2015 alle ore 14:59
MERDOSO ZIO PASQUALE, QUANDO CREPI?
poi, e non ppoi…anche perchè quella “p” in più mi serve :-)))) Leo
Per quanto riguarda ppoi i dodici punti..significa che possiamo perdere altre 4 partite e le altre devono vincerle tutte…che sia la Lazio o la Roma cambia niente. Domani sera c’è il Monaco che non è la Monaca di Monza…mettiamocelo bene in mente!
Una cosa che invece, mi interessa è il recupero degli infortunati anche se Pogba, penso si possa rivedere in campo a metà del prossimo mese di maggio…Leo
x Axl….Della Lazio mi frega la prossima partita …perchè sabato prossimo giocheremo contro di loro…Non capisco perchè sabato e non domenica sera…anche se credo che possa cambiare poco!!! Leo
mike…fanno una politica di chiacchiere e nel mentre ti aumentano le tasse…E’ di questi giorni l’arrivo del F24 in acconto per la TARI (tassa sui rifiuti)…se vai in giro ti accorgi che poi con la salata TARI incassata l’anno scorso non hanno migliorato i servizi…Per intanto l’acconto va pagato entro il 30 aprile ed il saldo (di cui non si conosce l’importo) entro il mese di settembre.
Vedi l’unica cosa efficiente riscontrata è stata la consegna immediata delle notifiche a domicilio..Oggi lo dicono i giornali e l’indomani me la sono trovata a casa!!! In quanto alla Province se ne è parlato all’inizio dell’avvento dell’attuale Governatore…All’inizio…..ma si sa l’inizio è una cosa e della fine non si conosce la data!! Non credo neanche ai continui “risvegli” che ci dicono i nostri politici essere in atto…Se continuano a levare soldi dalla tasche l’economia va a pallino…Mi sono dilungato troppo su argomenti “scherzi a parte”…perchè ci sarebbe da ridere mentre ci tocca continuare a piangere!!! Scusa le divagazioni extracalcistiche!!! Leo
-
-
IL COMMENTO SPORTIVO, DEL GRANDE GIORNALISTA, A PARMA JUVENTUS 1-0.
—
http://www.beckisback.it/2015/04/11/invano/comment-page-8/#comments
Roberto Beccantini 11 aprile 2015 – Invano
.
Invano avevo ricordato come il Parma avesse sfilato quattro punti all’Inter (2-0, 1-1), bloccato la Roma all’Olimpico (0-0), liquidato la Fiorentina in casa (1-0) ; e quanto Donadoni fosse un allenatore «vertical».
.
.
A CHI, DOVE E QUANDO?! FORSE IN RISPOSTA A QUALCHE SINGOLO UTENTE! HO CERCATO, IN QUESTO BLOG (beck is back), MA NON HO TROVATO NESSUN ARTICOLO AL RIGUARDO. LA PREGO, CI ILLUMINI!
.
CHI SI LODA SI IMBRODA…PROPRIO COME RAGAZZNI!
-