Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
La Juve e’ a +12, ma tutti sappiamo perché …
Scritto da Teodolinda56 il 13 aprile 2015 alle ore 18:02
Perchè è più forte delle altre? Ho risposto giusto?
Marmotta e’ un uomo fortunato, si è trovato nel posto giusto al momento giusto…
Invece discordo con intervengo.
Tevez al boca era gia’un trascinatore.
Io invece la penso come massimo.
Se a 19 anni sei gia’pronto per una grande squadra ci giochi titolare.se invece non sei pronto l’unica maniera per migliorare e’giocare.puoi allenarti con chi vuoi e quanto vuoi ma nulla ti puo’dare quello che ti danno i 90minuti.se il club pensa che coman il prox anno sia uno da minutaggio alla pari con morata o chi per lui lo deve tenere altrimenti deve andare a giocare in una squadra che gli garantisca fottball ogni domenica.stara’a luidapprima conquistarsi quelle 25/30 partite,poi giocarle ad un livello tale che i miglioramenti segnati lo facciano considerare degno di tornare alla casa madre.
Il mestiere lo impari praticandolo non guardandolo.vale per tutti i ruoli ma specialmente per una punta,il ruolo piu’difficile per eccellenza cisto che nel calcio la cosa piu’difficile e’fare gol.
Pensa a quanto ci rompono il cazzo con Martinez e Krasic e gli altri 28 acquisti sbagliati da Marmotta.
Pensa a quanto ci hanno rotto il cazzo con quanto era superman, wonderwoman, batman, robin e l’uomo ragno tutti insieme il ns ex allenatore.
Forse allora capirai perchè noi si insiste con il Sassuolo e con il Benfica.
Ma si scherza neh!!!!:-))))))
La Juve e’ a +12, ma tutti sappiamo perché …
Pensavo che effettivamente il pdm avesse fatto più turn-over con il Sassuolo forse con il Benfica si poteva passare il turno.
Boh si dice tanto per dire neh :-))))))))
a -12 hai più motivazioni e non perdi con il Parma, quindi opto per il -12
sto cacchio di Sassuolo ci tormentera per sempre, vero Mike? Lo chiedo a te perche sei.tu che te ne occupi.)))
Beh io credo che con Iturbe avremmo avuto almeno 10 punti in più, quindi fanculo Marotta.
Scritto da Dimas Dumas il 13 aprile 2015 alle ore 17:48
———————————————————————————-
Facevo dei conti e pensavo più ad 11 che 10 ;-)))))))))))))