Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Teo, porca zozza, sto caxxo di Iphone ….. !!!! ;-))))))
..ma vai a cagare goglione al cubo.
parla di mafia stu coglione metropolitano.
vieni tu in Sicilia, ma prima vatti a levare la meda che hai sopra coglione.
parla di mafia, stu pirla cresciuto nella bambagia..
Azz, l’ha già salutata !!!!!
Gentile 3, a salutarla penserà Dimas come al solito !!!
P.S. prox anno cambierà nick in 4 ? Sa, l’ ennesimo scudo …..non vostro !!
Fatemi capire
Quelli che stanno a -12 sono piu favoriti di quelli.che viaggiano a +12?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 13 aprile 2015 alle ore 17:41
S’ Massimo. E’ finita.
ma vai a cagare coglione.
Precisiamo . in Sicilia sprofondano le strade ….e in Sardegna …ma tanto la’… che importa.. l’importante e’ che la giuventus vinca lo scudetto ,poi se la mafia fa soldi sui materiali da costruzione ,pazienza .
La reazione scomposta di quel pugno di ultras ad un articolo del gentile Beccantini assolutamente e semplicemente nella logica, giustificato dagli eventi e per nulla celebrativo da una parte o limitante dall’altra dimostra quanto siano faziosi e antisportivi i 4 pirla lordi ( cit ) che infestano questo luogo .
Ma stiamo allegri, le strade crollano, le scuole crollano, i cavalieri crollano, i coglioni son crollati già da tempo ed i nostri politicanti gongolano !
Re Mida non abdica …..
Marotta, ….zzo di hyphone