Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Giuseppe non capisce Coman e non lo vuole. Se giocasse nel Palermo ci sarebbe già la fila.
Fiero
Come promesso, te ne sono grato.
PISCIATOMBE, METTERE SVEGLIA:
DOMANI ORA 6 FILA PER VISITA PROSTATICA ASL
PS
salutami le tue fighe
Munnezz!
Tre dei 4 lordi hanno risposto.
Attendiamo l’ultimo.
Mike, forse non ha letto bene cio’che ho scritto.
Alcuni suoi compagni di merende fanno schifo come chi inneggia a quella tragedia.
Piu’ chiaro ora?
http://wiziwig.to/soccer
@ franzò
http://www.sportcategory.com/c-1.html
@ Franzò
3glodita, se ce la fai attaccati un motorino al collo e lanciati dal terzo anello di quella fogna a cielo aperto che si chiama stadio di S.Siro.
Prima però, usa il motorino per andare a treviglio e libera la tua vescica sul mausoleo al malaffare che colà si trova.
Se qualcuno fosse cosi gentile da postare un link per un buon streaming gliene sarei grato. Su mediaset non la danno domani.
Coman vada dove vuole, ma lontano da Torino, poi si vedrà . Ora come ora non serve a niente…
Luca, figurati.
Già ’…. Ma sono curioso. La connessione juve strade mi sfugge…. Sara(s) una devianza delle sinapsi. C’e da capirli.