Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Buongiorno ai veri tifosi della Juve.
Per gli altri è dedicato il 33° scudetto, quarto consecutivo dell’era post-farsopoli.
3 sei un coglione, e poichè non cammini mai da solo è un coglione anche De pasquale. Così siete due coglioni.
-
IL COMMENTO SPORTIVO, DEL GRANDE GIORNALISTA, A PARMA JUVENTUS 1-0.
—
http://www.beckisback.it/2015/04/11/invano/comment-page-8/#comments
Roberto Beccantini 11 aprile 2015 – Invano
.
*Invano avevo suggerito i Pazienti a rimuovere subito la gloriosa zavorra di Firenze, perché il calcio, come la donna, è mistero senza fine bello e quando si annusano «una» partita e «la» partita della vita, può anche succedere, come è meritamente successo, che l’ultima batta la prima, infliggendole la seconda sconfitta in campionato.
.
.
Eccolo, parla da solo come i matti! Beccantini e’ partito!
.
Per l’ennesima volta ho ripassato tutti i suoi post, e’ non c’e’ quasi nulla di tutto questo!Il quasi, consiste nella casualita’ che qualche post possa essermi sfuggito.
-
-
Scritto da Luca G. il 13 aprile 2015 alle ore 20:42
Grazie per l’articolo Ettore.
.
.
Scusa Luca, davvero pensi che l’ho scritto io?
Rileggilo e poi mi dici se lo pensi ancora.
.
Non sapevo di avere un gemello. E’ neanche mi scoccia.
Io, in determinate circostanze, posso anche usare altro nic, ma mai quello di altri.
.
Comunque, non ricordo se il Link, era parte di un mio post di 2/3 anni fa.
Non lo avevo conservato. Articolo molto interessante, che certamente avevo letto.
E’ chissa’ quante volte ho abbellito e publicato, senza il nome dell’autore.
Lo conservo ora.
-
-
IL COMMENTO SPORTIVO, DEL GRANDE GIORNALISTA, A PARMA JUVENTUS 1-0.
—
http://www.beckisback.it/2015/04/11/invano/comment-page-8/#comments
Roberto Beccantini 11 aprile 2015 – Invano
.
Invano avevo invitato a diffidare del 7-0 dell’andata: era un Parma, quello, non ancora fallito ma bollito; questo, invece, era fallito ma vivo. Se mai, visto il turnover, consigliavo – come riferimento – il sofferto 1-0 di Coppa Italia.
.
Ma questo delirante (beccantini), non e’ lo stesso che lo scorso anno, durante le settimane, prima delle partite di coppa:champions/uefa blaterava di fare massiccio turnover in campionato, per poi ad eliminazioni avvenute menarcela che lui bla-bla-bla ma non era stato ascoltato?.
.
LA CAMICIA DI FORZA….PORTATE LA CAMICIA DI FORZA!
-
De pasquale imperatore degli imbecilli, lo sai che tutte le volte che vado al bagno per cagare non riesco mai a capire se quella è la tazza o la tua faccia? Però devo confessarti che più passa il tempo, più propendo per la seconda ipotesi.
Zio pasquale prescritto è un pedofilo razzista e fascista a cui piace urinare sul sepolcro di treviglio.
Lui non sa perchè ma alla FC Prescritti & Pisciatombe glielo hanno ordinato.
I ribio invece fanno sfoggio di un’imbecillita’ da record.
E non fanno niente per nasconderlo.
LA SVEGLIA, PISCIATOMBE!
Si faccia la sua solita dose piu’tardi , fiero.
Sperando sia l’ultima.
i depasquali fanno finta di possedere una morale. e vengono a scriverlo qui. e c’è pure chi sta al loro gioco del cazzo.