Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Ho la vaga sensazione che sia stata “bannata” quella pagina di proposito..
x Teo…Non mi si apre la pagina n.19 della clinica…non so per quale motivo, mi sarebbe interessato leggere quello che ha scritto “3″…e purtroppo non ci riesco….Leo
Ciao Leo.
No Leo, non è odio, che pur negativo è sempre un sentimento, è coglionaggine. Gli si addice di più…
Lascia perdere, concentrati sul … divanium…
Non sono riuscito a leggere la pagina 19…Forse è la che “3″ ha scritto le solite cazzate forse andando pure oltre contro i “siciliani” ed i tifosi “siciliani della juve”…Mi rendo conto che il suo odio traspare sempre di più dai suoi pori infettati…Si dice sempre che le cose in Sicilia non vanno bene…che per certi versi sono pure d’accordo…Ho scoperto che il presidente dell’ANAS, che si è dimesso, non è siciliano ma di Roma. Ha avuto il pudore di dimettersi, almeno quello…Non so di questa interruzione del viadotto dell’autostrada che da Scillato porta a Tremonzelli…certo è una jettatura…quel viadotto non aveva avuto problemi che io mi ricordi da quando lo avevano costruito…le reiterate piogge hanno provocato frane che hanno sconvolto la resistenza dei piloni…Problema grave per la Sicilia intera…adesso per andare a Catania bisognerà fare il giro dell’isola…perchè così hanno ridotto la viabilità in Sicilia…se vuole può anche riderci “3″, tanto lui in Sicilia non sa cosa venirci a fare…Continuare non serve….Leo
Pensa Luca, io ho moglie e figli in Italia per qualche giorno, quindi stasera niente distrazioni, ho persino potuto ricostruire il castello dei playmobil in santa pace (verrà distrutto in meno di dieci minuti al rientro delle piccole pesti).
Si prega la Juve di non fare brutti scherzi stasera. Domani ho delle riunioni importanti e, siccome il mio umore e atteggiamento dipenderanno integralmente dal risultato di stasera, non vorrei mandarle a schifìo.
A casa mia stanotte e’ caduta la caserma dei pompieri delle LEGO, ma a voi gobbi di merda che ve ne frega, basta che vince la rubentus.
Buongiorno a tutti i fratelli e le sorelle di tifo! Oggi giornata importantissima… Che come al solito vivrò da cani! Meno male che ho un sacco di lavoro da fare! :-))
Ettore ti ringraziavo per averlo postato.
Buongiorno: Buon viaggio Ric !!!!! Leo