Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Se famo du spaghi da 8 €uro ?
A me vanno bbene
stanotte ho tossito tutto il tempo e non ho chiuso occhio… ma tanto a voi… che importa.. l’importante e’ che la giuventus vinca lo scudetto ,poi se la mafia fa soldi sugli sciroppi per la tosse ,pazienza .
Dimas attento con questi consigli……….. purtroppo certa gente poi finisce per ammazzare prima i suoi cari…………….
3 da oggi non ti offenderò più, riesci a farlo benissimo da solo con le enormi puttanate che scrivi.
Non vali un cazzo e non sprecherò più il preziosisssimo tempo della mia vita a ricordartelo.
Ammazzati se vuoi bene ai tuoi cari.
Dimas
nn voglio mancarti di rispetto ma vedi…chiedere se hai risposto nella maniera corretta implica, di fatto, ammettere la seppur remota possibilita che tu possa rispondere in modo scorretto. Ora, in qualita di tuo umile disxepolo, non posso permettere che passi in questo spazio un simile messaggio. Ricorda la tua natura, Dimas, e rendile l’omaggio che le è dovuto.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 13 aprile 2015 alle ore 19:15
Massimo bravo! la tua risposta è perfetta son sempre più orgoglioso di te :-)))))
Fabrizio Biasin, responsabile delle pagine sportive di “Libero”, ha affrontato numerosi argomenti nel suo editoriale per Tmw. Ecco un paio delle sue considerazioni:
L’altro giorno uno mi fa: “Oh ma è vero che l’Inter prende Yaya Toure? E Toulalan? E Dybala? E Perin? Eh? E’ vero? Dai dimmelo orcatroia! Arrivano? Eh? Comunque questi non bastano, Thohir deve cacciare le palanche che bisogna vincere lo scudetto!”. Detto che io non c’ho una lira, posso per una volta essere meno minchione e farmi forza con una serie di notizie fresche-fresche che mi sono arrivate da casa-Inter. Non mi è permesso rivelarvi la fonte, ma con l’aiuto di qualche… giro di parole posso ragionevolmente assicurarvi che:
1) Il prossimo mercato nerazzurro non sarà quello dei milioni spesi per prendere i fenomeni di cui sopra. Alla casa madre hanno ricevuto ordini ben precisi “Senza le coppe si spende quel che si riesce ad incassare”. Alternative non ce ne sono. Dice il tifoso affamato di toppppleier: “E Yaya? E Dybala? E i fenomeni a mazzi?”. Semplice, non arriveranno, a meno che Thohir non prenda un’insolazione a Giacarta e decida di immettere sul mercato diverse decine di milioni di euro, cosa che al momento possiamo escludere.
<
A quanto pare i merdazzurri De pasquale e 3 rimarranno moooolto delusi, nei loro culi solo innesti di piccole dimensioni.
Il proprietario del ristorante.
E chi paga?
Non si puo andare in un ristorante da mille euro con dieci euro in tasca, a meno che nn ti offrano la cena.
Anche che si vada a mangiare in un ristorante da 1000 (mille) euro con 10 euro in tasca.