Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Mike a occhio il mio consiglio è di stare al bordo del carro con i piedi a penzoloni
Axl non mi ricordo se la tua seconda squadra è l’inter o La Bari
Mike non posso aiutarti ma credo Axl sia più bravo di me in questo.
Figurati uno che riesce a tifare per due squadre in contemporanea sa come salire e scendere dal carro.
-
PER IL SIGNOR Luca G.
.
Signor Luca G, nel nostro “brevissimo dialogo, c’e’ incomprenzione, ed e’ qualcosa che a me da fastidio. Copio incollo il nostro dialogo, e la sua origine.
.
Signor Luca G. la prego, segua attentamente lo scambio di post e la sua origine. E per cortesia, legga attentamente l’ultima parte. Grazie
x
x
http://www.beckisback.it/2015/04/12/un-sorpasso-non-casuale/comment-page-24/#comments
.
Ettore ti ringraziavo per averlo postato.
Scritto da Luca G. il 14 aprile 2015 alle ore 08:12
-
-
http://www.beckisback.it/2015/04/12/un-sorpasso-non-casuale/comment-page-23/#comments
.
.
Scritto da Luca G. il 13 aprile 2015 alle ore 20:42
Grazie per l’articolo Ettore.
.
.
Scusa Luca, davvero pensi che l’ho scritto io?
Rileggilo e poi mi dici se lo pensi ancora.
.
Non sapevo di avere un gemello. E’ neanche mi scoccia.
Io, in determinate circostanze, posso anche usare altro nic, ma mai quello di altri.
.
Comunque, non ricordo se il Link, era parte di un mio post di 2/3 anni fa.
Non lo avevo conservato. Articolo molto interessante, che certamente avevo letto.
E’ chissa’ quante volte ho abbellito e publicato, senza il nome dell’autore.
Lo conservo ora.
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 14 aprile 2015 alle ore 03:55
=
=
http://www.beckisback.it/2015/04/12/un-sorpasso-non-casuale/comment-page-21/#comments
.
Grazie per l’articolo Ettore.
Scritto da Luca G. il 13 aprile 2015 alle ore 20:42
-
-
Dottor Beccantini, mi perdoni l’ardire, ma mi corre l’obligo (benedetta curiosità ) di chiederle: sento dire che Lei è molto legato a Tronchetti Provera. Se si, visto quanto è abbottonato sulla storia di questo articolo, lei vi ha avuto parte? E che parte? Grazie.
Saluti e forza Inter
2007 12 19 * L’Espresso * Il segreto di Adamo Bove * Paolo Biondani
http://www.maurizioturco.it/bddb/2007_12_19_lespresso_il_seg.html
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 aprile 2015 alle ore 19:58
-
-
Dottor Beccantini, mi perdoni l’ardire, ma mi corre l’obligo (benedetta curiosità ) di chiederle: sento dire che Lei è molto legato a Tronchetti Provera. Se si, visto quanto è abbottonato sulla storia di questo articolo, lei vi ha avuto parte? E che parte? Grazie.
Saluti e forza Inter
2007 12 19 * L’Espresso * Il segreto di Adamo Bove * Paolo Biondani
http://www.maurizioturco.it/bddb/2007_12_19_lespresso_il_seg.html
Scritto da Lamescolanza il 13 aprile 2015 alle ore 19:57
x
x
Luca G., ti scrivo cercando di chiarire quella che a me sembra un’incomprenzione, perche’ ti reputo una persona ben educata.
.
Come puoi ben notare, il post a cui ti riferisci, e’ stato postato 2 volte e’ con differente firma. Una delle quali, quella cui tu ringrazi me, sembra essere la mia. Sembra ma non lo e’. Io ti ho risposto per farti notare che l’autore del post: Ettore Juventino vero non sono io, e’ neanche un mio gemello, perche’ gemelli non ne ho. Inoltre, ti invitavo a rileggere il post, cosi’ avresti capito che l’autore non posso essere io.
.
Quindi, la controrisposta che mi dai stamattina:
— “Ettore ti ringraziavo per averlo postato” —–
la trovo: noncurante, e’ di conseguenza fastidiosa. Ragion per cui cerco di chiarire.
Saluti. Ettore
-
I “media” tutti d’ accordo sul fatto che Pirlo scenderà in campo questa sera
Re Mida sta perdendo il tocco …….
Dimas, aiutami tu.
Non riesco a stare con un piede sul carro ed uno per terra !!! :))))))))))))))))
ciao Ric…forza ragazzi….FINO ALLA FINE!!!!
vabbè io parto per Torino….fino alla fine…(ciao Leo..letto)
…sciocchino
Capello:
“Una delle cose più brutte che mi è capitata nel calcio è quando, dopo la sconfitta che subimmo contro l’Atalanta, arrivarono i tifosi della Roma, gli ultras, e noi dovemmo andare lì di fronte. Io ero assolutamente contrario a questa decisione, però il presidente disse che dovevamo fare questo ed essendo un dipendente ho accettato, ma malvolentieri, infatti rimasi molto lontano dalla rete, andò a parlare Totti e basta”.
Strano che lui allora si sia calato le braghe di fronte agli ultras e si erge a giudice di chi lo faccia ora. Non gli passa per la mente che chi si cala le braghe di fronte agli ultras lo faccia perché anche lui dipendente da un presidente, e dunque lo fa per il suo identico motivo?
Vado oltre, se allora si fosse rifiutato di farlo, in quanto dipendente sarebbe potuto incorrere in sanzioni disciplinati della società ? Non credo. E non l’ha fatto.
==== UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO ====
Ragazzi ero convinto che il sig. 3 ci facesse mi rendo conto che lo è proprio…