Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Ciao Roberto…ti vogliamo tutti bene, ma non te li potevi risparmiare queste sensazioni o previsioni? Tocca toccare il cavallo dei pantaloni per almeno dieci minuti buoni…buttare il sale dalla finestra e maneggiare tutto quello che di metallo è a portata di mano!!!! :-)))Leo
Ciao Dimas, scusa non avevo risposto al tuo saluto…Come no! Adesso tutto decide la juve anche gli alluvioni ed i terremoti…proprio un imbecille….Nella sua imbecillagine non ha ne rivali ne imitatori…perchè chi ci ha provato(ad imitarlo) non ci è riuscito ad essere così imbecille quanto lui! Di sicuro quando va a dormire(se ci riesce di questi tempi) indossa un piagiama con i colori della sua squadra, con il santino di ssssssssssssssssanetti sotto il cuscino e per capezzale un poster di massimo moratti mentre sorride guardando thoir….nel senso “‘ngagghiò u carduni” !!!! :-)))))) Leo
Beh stai sempre parlando di un tifoso dell’inter, quindi la risposta è si.
Allora, Buon pomeriggio… ! a 0 è il risultato più probabile, soprattutto se non segnamo nella prima mezz’ora. 2 a 0 è l’ideale!
Ma, importante è non vincere 2 a 1, anche se poi sono sempre loro a doverti attaccare a monaco.
certo con il borussia… ma ogni partita fa storia a sé. Loro sono una tipica squadra italiana ottima difesa e contropiedisti tecnici e veloci. Quindi… Ma ciò non significa aspettare che pirlo(che gioca sicuro) o tevez inventino..significa avere accorgimenti adatti a tale loro gioco. noi dobbiamo alzare i ritmi e tecnicamente far girare la palla più che le sole gambe, fino ai 18 metri, poi che pirlo tevez e qualcun altro..faccia il suo.
Loro a parte “scivolate”…se non perdiamo la coerenza e la compattezza difficilmente(a parte prodezze) segneranno ad una difesa in gamba come la nostra, di solito concediamo 2 tiri…
La partita sarà decisa come sempre: dall’atteggiamento, dalla TESTA..e poi funziona tutto il resto.
Sono fiducioso che ci metteremo nelle condizioni di farli attaccare al ritorno..e lì, loro difettano non poco, semplicemente non hanno i giocatori e la mentalità per creare gioco per attaccare, ma solo per contrattaccare. Quindi con queste squadre Portoghesi(vedi mica per caso allenatore..) mettersi in una situazione di discreto vantaggio(anche 1 a 0) significa avere un ottima probabilità di passare…
Poi.. se ne facciamo 2 o meglio 3…
Ho appena letto che il City venderà 8 giocatori per potersi comprare poi Pogba. L’altro giorno ho letto che l’Inter avrebbe comprato 8 giocatori per la prossima stagione. Il piano di Ciuffo é chiaro: trasportare tutta la rosa del City alla Pinetina per un innesto ottuplo.
Veramente non ci avevo pensato, può darsi, Dimas….Minchia, ma si può essere così imbecilli? Leo
Ciao Leo, da gran paraculo qual’è il cappellino è con colori volutamente neutri :-)))))
Leo sai che se crollano le strade in Sicilia è colpa della Juve?
Mike, ti conviene restare cosi’ fino alla fine della partita di ritorno di CL. Poi decidi cosa fare.
Ho letto quel post di pag.19 Non so se lo sconvolgimento meteorologico sia opera della mafia..non lo so proprio…invece quello che è sicuro sono le mazzette che girano in quel di milano in specie per la costruzione di questo villaggio targato expo..persone furbe o persone perbene o cosa? Sei proprio un miserabile…Leoncini 45
Bisogna vedere quale cappellino mette! :-)))) Leo