Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
oh nooo .un altro rigore fuori area.
Sotto con la Lazio.
Sarà durissima.
Speriamo di non perdere coi quasi campioni d’Italia 14/15 ;-)))))))))
Gran partita di Vidal da incontrista.
Nessuno prende un 7 stasera (e forse nemmeno un 6,5 a parte i due centrali.
Eppure ci portiamo a casa questo tesoretto…
Certo il gran calcio è diverso ma se erutta un vulcano…
(un vulcano, non un porco prescritto)
zio pedofilo pasquale, presi a pallate da tutta la serie A.
Indovina a chi mi riferisco gibbone?
Ah De Pasquale, mi dica dove devo firmare per essere sempre preso a pallate ed uscire con l’1-0.
Ma troviamoci contenti del rigore…pure il rosso volevate!!Vidal buono solo sul rigore…da accidel..
Presi a pallate dal Monaco.
In casa.
Scritto da De pasquale il 14 aprile 2015 alle ore 22:50
LA PROSTATA !
(munnezz)
Mike: sbagli, ci pensa anche De Pasquale.
ottimo risultato, con qualche rischio di troppo.
Buonanotte a tutti!
Ritorno bisogna segnare presto, e poi facciamo come a Firenze.