Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
Caduta di stile pazzesca, la sua, Sig. DePasquale
Alcuni tifosi bianconeri , con le perle di delicatezza con le quali lordano il blog , sono allo stesso livello mentale dei beceri che inneggiano all’Heysel.
Non dovrebbero quindi scandalizzarsi i 4 lordi in questione.
X Fierobianconero.
…..
La cosa che da molto fastidio è che alcuni giornalisti che non condannano questi episodi spesso e volentieri te li ritrovi a scrivere della Juventus e sulla Juventus solo per avere qualche visualizzazione, lettura o pubblicità in più. Non facciamo nomi e cognomi, ma i diretti interessati sanno benissimo che ci riferiamo a loro!
==
Il post di sopra è uno stralcio (la conclusione) dell’articolo da te riportato.
Secondo te a chi si riferiva?
Consiglio di leggere sul Gionale il corsivo di Ostellino su calciopoli pardon imbrognopoli ! Credo che Ostellino primaria firma del Corriere della sera abbia cambiato posto perché non poteva scrivere ciò che voleva e non solo su Farsopoli ! Così è in Italia
Giusto per ribadire che la maggior parte dei giornalisti è da radiare subito, questo tizio si distingue sempre per ignoranza e stupidità , unita alla passione per le Merde!
Io credo che si sia perso a Parma apposta ! Così non si potrà dire che il campionato è stato falsato !
I fiaschi non si contano più.
Per certe categorie, l’alcol e diventato un flagello…
E le autorità che non si muovono…
QUANTO VALGONO 39 MORTI PER LA FIGC?
384, 615 euro a testa
Bambini compresi
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/scandaloso-la-memoria-dell-heysel-vale-solo-15-mila-euro-ed-alcuni-siti-fiorentini-difendono-i-tifosi-231048
MERDE
La mamma dei cretini è sempre incinta !!!!
Scritto da ezio maccalli il 13 aprile 2015 alle ore 14:36
davvero incredibile!