Non dico di imparare a memoria il breviario di Sacchi (vincere con il gioco, il gioco deve essere il dominus, eccetera eccetera), ma neppure di buttarlo nel bidone. Passare dalla Juventus di Dortmund alla Juventus di Montecarlo è stato, credetemi, un esercizio fachiresco. Le semifinali di Champions non venivano colte dal 2003 e, dunque, i risultatisti alzeranno i calici e i prestazionisti fingeranno di riempirglieli. In discussione è la qualità dell’ultima tappa, non di tutto il giro.
Il Monaco ha fatto quello che poteva: esce per un rigore che non c’era e un altro che, probabilmente, non ha avuto; ha costretto gli avversari a nascondersi dietro un gigantesco catenaccio. Non aveva attaccanti di peso, e ne ha pagato il fio. Kondogbia e Moutinho avrebbero giustificato ben altre carabine.
Catenaccio, mon amour: fatte le debite proporzioni, se escludiamo l’ultimo quarto d’ora, in cui i francesi erano bolliti, il muro juventino a casa Grimaldi mi ha ricordato il pullman che il Chelsea di Mourinho parcheggiò al Calderon, contro l’Atletico di Simeone (un filo più forte del Monaco, posso?).
Barcellona, Bayern, Real: altra categoria, altri mondi. Sono curioso di vedere quale Juventus scenderà in campo: se la Signora padrona del Westfalenstadion o questa, così timida, così anemica, così imprecisa. Certo, se si sommano i parziali – scudetto in tasca, semifinali di Champions, finale di Coppa Italia – ne esce una combinata straordinaria. Complimenti alla società, ad Allegri, ai giocatori.
Non per stasera, però: o, quanto meno, per come è stata gestita la pratica. Mi riferisco soprattutto all’allenatore, alla squadra. Non sono un patito degli schemi, 4-3-1-2 o 3-5-2. A patto, però, di non scendere al 5-3-2 senza alimentarlo con un minimo di contropiede. Quanti errori nei passaggi, quanta fifa nel gestire l’1-0 di Torino. Mamma mia. Ho pensato al rapporto, complicato, che spesso lega la Juventus all’Europa. Non c’era Pogba, vero, e Vidal aveva avuto la tonsillite: vero pure questo. Può bastare?
Resta una prestazione largamente al di sotto della media. Fin dalla scivolata di Chiellini (e due!) sembravano tutti ingessati: persino Buffon. Tevez e Morata non tenevano un pallone che uno; Pirlo, Marchisio e Vidal non riuscivano a fornire munizioni all’altezza. Troppo schiacciata, la difesa, e troppo titubante la filosofia di gruppo.
Al posto di Allegri, avrei inserito prima Pereyra e Llorente, che qualche pallone, se non altro, l’ha tenuto e portato avanti, sherpa umile e prezioso. I meriti sono stati quelli di aver ingabbiato, comunque, Martial e Ferreira Carrasco, e di non essersi guardati allo specchio, alla Dorian Gray: il ritratto avrebbe scoraggiato addirittura Oscar Wilde.
Mai e poi mai, in estate, avrei immaginato una Juventus così avanti in Europa, anche perché ho sempre sostenuto che in Europa è diverso. Spero che partite sofferte e modeste, molto modeste, come quella di Montecarlo aiutino a crescere.
Per questo, mi butto su qualsiasi briciola: 1) quando noi italiani possiamo pescare due risultati su tre, di solito ci scappa il terzo; 2) la pressione del pronostico favorevole. Ecco: in semifinale, almeno questo è un rischio che la Juventus non correrà.
-
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-53/#comments
Scritto da Alex drastico il 24 aprile 2015 alle ore 09:49
.
1-Runner io non me la prendo per quello che scrive ettore,che ripeto,via mail si pone in ma iera molto differente,
.
2-mi da fastidio quello che non scrive e cioe’la parte che non gli fa comodo.
-
=
=
-
.
1-Pure io mi ripeto. Publica quello che ti ho scritto via e-mail, e’ notiamo la differenza
.
2-Falso! Non e vero che io scrivo, perche’ faccio copia incolla dei post originali, tal’uni per alleggerirli, taglio delle cose che ritengo superflue. Sempre’ pero’, i post cominciano con il link, per poter controllare! Se veramente sei onesto, publica tu quello che mi accusi di non publicare. E’ ricorda, non mi chiamo alex!
-
AS – Juve Real. Quando il Madrid provò ad inserire la “clausola della paura”
24.04.2015 15:10 di Danilo Fago articolo letto 13544 volte
© foto di Image photo agency
AS – Juve Real. Quando il Madrid provò ad inserire la “clausola della paura”
Il quotidiano spagnolo AS, all’esito del sorteggio di Champions, svela i retroscena della trattativa tra Juventus e Real per il passaggio di Morata in bianconero. Come riportato dal giornale iberico, il Real Madrid ha cercato di inserire oltre il diritto di ricompra (grazie al quale potrà riacquistare il giocatore dal 2016 per non meno di 30 milioni), anche la “clausula del miedo” (ndr anche chiamata clausola della paura e della vergogna) con la quale avrebbe impedito alla Juve di schierare Morata in un eventuale scontro tra le due squadre. Il club bianconero non ha accettato anche in virtù della pronuncia dell’UEFA nella scorsa stagione sul caso Courtois quando a sifdarsi furono Atletico Madrid e Chelsea. Così come la Juve ha anche negato l’inserimento di un’ulteriore clausola con la quale il Real voleva rendere impossibile la cessione di Morata dalla Juve al Barcellona.
>
Marca – 21 Champions League in semifinale
23.04.2015 16:30 di Danilo Fago articolo letto 2627 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Marca – 21 Champions League in semifinale
Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, quelle del 2015 sono delle semifinali che mettono in campo ben 21 coppe dei campioni. Uno spettacolo assicurato tra 4 club che hanno fatto la storia della competizione. Nessuna sorpresa nei quarti dove hanno passato il turno tutte e 4 le squadre favorite e dal maggiore prestigio all’interno della massima competizione contintentale.
Ecco oggi pensavo proprio quello.morata non e’ancora un bomber di altissimo livello,non e’che magari proprio al bernabeu….
Ah ah ah il Real voleva mettere un clausola per non fare giocare Morata in caso di scontro diretto in champions ma l’uefa glielo proibì. Come sarebbe bello se segnasse il gol decisivo, non voglio pensarci.
Aumentano le chance di battere la rometta per l’intermerda.
Thohir è rientrato in Indonesia e sarà assente a s.siro.
Minchia che culo!
Ettore
Le tue mail non le conservo.ho letto le prime due e dopo quella in cui ti scusavi per aver fatto usare il tuo nick ad un amico per insultarmi sinceramente ho capito che tipo sei e tutte le volte che ho visto una tua mail l’ho immediatamente cancellata senza aprirla.
Onestamente non immaginavo che “lavorassi”per quartieri ne’che lui potesse avere iniziative di questo tipo(se e’vero che lui c’entra qualcosa).diciamo che hai selezionato i miei post che piu’ti facevan comodo per mettermi in cattiva luce o comunque tentare di farlo.se tu fossi coerente come dici di essere avresti pubblicato anche i post in cui scrivevo cose che si sono poi verificate.quasi tutti,in questo spazio,scriviamo cose che lo scorrere delle partite smentisce o conferma.mi pare esercizio facile e vigliacco collezionare solo post,togliendoli dal loro contesto,che fanno risaltare presunti errori.mi spiego:oggi con alcuni qui dentro si e’parlato di pirlo.se andrea segnasse il gol decisivo di champions league basterebbe recuperare i post di chi “criticava”pirlo,togliendoli dal loro contesto,per farli passare per incompetenti o coglioni.
A parer mio fare cio’vuol dire comportarsi da avvoltoi.
Per quanto riguardo il mio essere volgare:rifacendomi ai tuoi rari interventi che non siano la solita folle ossessione per beccantini,non avevo notato linguaggio da educande e l’inizio del tuo post ne e’la prova piu’fedele.quindi caro ettore,meno ipocrisia please.
Fuck you.
Ettore, non so se l’hai letto ma siccome mi sono preso l’impegno te lo posto nuovamente, ciao.
<
Ettore, il Barone che in questo momento non è in grado rispondere al tuo post, mi ha incaricato di dirti che si scusa per aver giudicato sbagliato l’ingaggio di Allegri.
Concludo con uno slogan tanto caro a il Barone: inter delenda est!
Scritto da Salvadore il 24 aprile 2015 alle ore 13:10
-
SE A QUALCUNO FOSSE SFUGGITO.
-
A volte mi pare che abbiamo la memoria corta. Giusto puntare sempre piu’ in alto e a migliorarsi, machi non riesce a godere delle belle cose che ha, forse un po’ non se le merita.
Scritto da Fabrizio il 23 aprile 2015 alle ore 16:39
.
….SEMPRE! e non mi riferisco a te Carissimo Fabri. ……
ma sarebbe bello se Ettore che saluto, ovviamente anche Te Fabri, ” tagliasse” alcuna stoffa letta tra il 16 Luglio e oltre. …………
.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 24 aprile 2015 alle ore 00:54
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-46/#comments
-
-
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-51/#comments
Scritto da Alex drastico il 24 aprile 2015 alle ore 09:25
-
1-Lo storico(di sto cazzo,
-
2-e’solo un’avvoltoio double face che via mail ti dice delle cose e sul blog ne scrive altre)
-
3-si e’dimenticato di postare i post(gioco di parole,sorry)nei quali alcuni di noi dicevano che marotta non avrebbe mai preso iturbe a piu’di 15/16 milioni e che avremmo vinto il campionato con piu’di 10 punti di vantaggio.
-
4-Chi fa pronostici li sbaglia.chi passa il tempo a leccare il culo alla societa’finche’le cose vanno bene e poi critica non appena vanno male o meno bene,farebbe bene a fottersi.
-
=
=
-
1-storico con esse minuscola mi potrebbe anche stare bene, in quanto al cazzo, parli del tuo, e’ se e’ lungo e grosso ficcatelo nel culo. se e’ troppo piccolo, cercane uno che ti soddisfi. Per i 58 anni di tifo della Juventus-Agnelliana (1950-2006!) qualcosa potrei raccontare (gia’ in passato, ho postato la mia fede per la juve, dichiarandomi:sono Agnelliano!). Dopo il 2006, odio mortale per gli usurpatori figli del diavolo che se ne sono impadroniti!
.
2-Avvoltoio double face sarai tu, anzi, giudicando dal linguaggio, lo sei! In quanto poi, che, via mail dico delle cose e sul blog ne scrivo altre, ti ricordo che non mi chiamo alex. Se poi hai prove (conservi le mie mail) che per e-mail scrivo cose, e’ sul blog ne scrivo altre, mi farai la cortesia di publicarle. Anzi ti AUTORIZZO a publicarle. Poi le compariamo.
.
3-I post che ho publicato, sono quelli trovati dal 16 al 19 luglio 2014, per esaudire il desiderio dell’amico Francesco (Quartieri Spagnoli), e’ trovati in 20 pagine visitate. Forse, avrei dovuto publicare i 200 post delle 20 pagine? I miei post partono sempre con la publicazione del link, affinche’ ognuno, se dubita su quello che riporto, o per curiosita’e’ libero di andare a controllare! Mi accusi, e’ pure nel modo volgare che ti appartiene, di non aver publicato un tal-post. Puo’ anche darsi che di 200 post, quello che a te interessa mi puo’ essere sfuggito (hai il link, cercalo e publicalo tu!), come puo’ essere da pagina 20 in poi, che, logicamente continuero’ a visitare (Quartieri mi chiede “tra il 16 e…Oltre), e’ se trovo post che fanno al caso della richiesta, li publico!Fosse chi fosse l’autore, piaccia o non piaccia, perche’ la disonesta’ reale & intellettuale, non abita a casa mia. E’ se proprio ne vuoi uno, cercalo nello specchio, li non sbagli!
.
4-Se rivolto a me, e’ riguardo alla Juventus,”raramente baglio”, perche’ molto raramente ne faccio. E’ chi pensa male di me, senza ragione, Fottuto sia!
-
S’ ode uno stridio di unghie sui vetri, di Zamparini !!