Dalla doppietta di Djordjevic alla doppietta della Juventus passano sì e no tre minuti. Siamo nella giungla dei supplementari, con i duellanti stremati. Matri aveva inaugurato la rimonta di Firenze. Inserito da Allegri al posto di Llorente, firma la decima Coppa Italia di Madama. Il mestiere di centravanti è ben strano. Djordjevic centra due pali con lo stesso tiro, Tevez si fa un mazzo così dal primo all’ultimo minuto, Matri tocca il pallone due volte: gol annullato per fuorigioco (di centimetri) e gol-svolta.
Lo so, ridurre una partita – e una finale, per giunta – a un episodio, massimo due, può sembrare persino capzioso, ma sono certo che tutti i miei lettori e tutti i miei pazienti sarebbero stati ancora più generosi. La Lazio aveva sorpreso i campioni in avvio, con un 3-4-3 aggressivo e «alto» che ingabbiava Pirlo e, più in generale, ingolfava le rampe di lancio. Il botta-e-risposta tra Radu e Chiellini aveva lasciato immaginare un’ordalia più fiammeggiante. Si coglieva, nelle gambe dei laziali e nella testa di Pioli, la volontà di non pensare al derby di lunedì. Certo, la Juventus è la Juventus: anche quando difende a tre fin dall’inzio, modulo che, sono sincero, non avrei riesumato. Se non alla fine, per blindare, come al Bernabeu, il risultato.
Siamo agli sgoccioli di una stagione massacrante, la Juventus è ancora in lizza per il Triplete che il 6 giugno contenderà al Barcellona. Ha dominato il campionato, mentre la Lazio è avanzata a strappi. Nei confronti diretti, la squadra di Allegri si era imposta per 3-0 all’Olimpico e 2-0 a Torino. Altra musica, le sfide secche. Sono «lotterie» che, spesso, avvicinano le distanze e piallano le differenze.
Scritto della Signora fortuna, fatemi parlare della Signora tout court, quella che non muore mai, quella che si rialza sempre. Ha vinto in rimonta, come a San Siro con l’Inter, ha prodotto poco e sofferto il giusto, Vidal, Tevez, Chiellini e gli altri della difesa l’hanno tenuta letteralmente in piedi. Bravi, i bianconeri, a imprigionare Candreva e cancellare Felipe Anderson. Pirlo ha gironzolato come un maestro a cui avevano indicato un’aula che non riusciva a trovare. Pogba, lui, era distratto, superficiale: il do di petto con il quale ha armato il sinistro di Parolo mi ha strappato un moccolo che, temo, sconterò da qualche parte.
A Pioli mancava Biglia. Allegri era privo di Marchisio e Morata. Gli avrebbe fatto comodo, soprattutto, la rapidità verticale dello spagnolo. Con il concorso esterno in associazione divina, il mister juventino continua a trasformare in oro tutto quello che tocca, cambi compresi. Matri, d’accordo: ma vi invito a non trascurare i dribbling e i sentieri di Pereyra. Ricordo le perplessità d’agosto, i dubbi di settembre, le riviste sui tre scudetti di Conte sfogliate dai degenti di notte, di nascosto, come se fossero riviste porno, per paura di essere beccati dalle infermiere. E’ il calcio, bellezza.
A nome di tutta la Clinica rivolgo i più sinceri complimenti alla Lazio, sempre in partita e mai doma. Aveva di fronte la Juventus campione d’Italia e finalista di Champions League, non proprio una scolaresca in gita. Per Seneca «la fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità ». La giro ad Alessandro Matri.
Il waandito rinnova
Notevole la carenatura della moglie di khedira..
il bello deve ancora venire
Giainin
Località :
Data: 28.05.2015 16:53
Potrà mai capitare ancora un’annata del genere?
C’è ancora di peggio all’orizzonte per gli intertristi o abbiamo toccato il fondo?
Mah!
Cabaret serale
FABIO
Località : Palermo
Età : 57
Data: 28.05.2015 16:37
Dio mio, ma cosa sta succedendo all’Inter?!
Tohir che non si fa più sentire, giocatori accostati all’inter e allontanati in poche ore!
Giocatori che avrebbero dovuto essere riscattati ed invece…..
Il vuoto assoluto!
E Scarpini, come se nulla fosse con quella faccia di tolla parla quasi ogni sera dagli studi di Sportitalia…
Giuro che se perculano pure il Mancio, prendo un aereo e vado alla Pinetina a sputare in faccia al primo dirigente che mi capita a tiro!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! hanno rotto il cazzooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Noi tifosi non meritiamo tutto questo!!!!!!!
<
Cumpà , voi tifosi merdazzurri meritate questo ed altro.
3
In quel periodo li le suonava al MU in finale giocando con Toure centrale difesa tra l’altro. Nel girone eliminatorio tra andata e ritorno vi ha fatto uscire dalla vs meta campo 5/6 volte credo. POi nelle semifinali camminavano e ne avete approfittato.
Toh, il metronotte. Buona serata don Vito (Catozzo), e buon lavoro per più tardi.
Faccia attenzione, ci sono certi tipi in giro…
Ma il Barcellona 2010 non era uno dei piu ‘ scarsi dell’era Guardiola ?
Saluti gentile De Pasquale .
-
Pirelli, Inter Addio! Il 25 maggio 2015 Tronchetti Provera esce allo scoperto «Senza coppe per Pirelli non ha senso proseguire la sponsorizzazione»
http://www.corriere.it/sport/15_maggio_25/inter-tronchetti-provera-senza-coppe-pirelli-non-ha-senso-proseguire-4f6471f6-0327-11e5-955a-8a75cacacc9d.shtml
—–
2 giorni dopo, il Corriere della Sera (da Tronchetti controllato con l’Aiuto dell’amica Exor!) il 27 maggio 2015, publica il risultato di un’inchiesta sullo Speculatore indinesiano Eric Thohir presidente dell’inter, dal Titolo: Hong Kong e Cayman, la selva oscura dell’Inter di Thohir.
http://www.corriere.it/sport/15_maggio_27/hong-kong-cayman-selva-oscura-dell-inter-thohir-5f7ada02-0436-11e5-8b0b-0cc2990e0043.shtml
-
Che alla Rcs, non sapessero che Lindo Nesiano, era/e’ uno speculatore interNazionale, Trovato dai tentacoli della “Piovra-Tronchetti” per impedire che “massimo moratti” portasse i libri in Tribunale, l’inter fallisse e il Minus Habens Massimo finisse dietro le le sbarre del San Vittore!
Ma i vertici della “Cupola-Rcs”, hanno subito dato l’ordine ai “GazzettarI” di cominciare l’opera minimizzazione.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/28-05-2015/inter-paradiso-fiscale-quanti-dubbi-catena-thohir-1101011950437.shtml
Ma allora, quale era l;intenzione dell’inchiesta? Forse, dico forse, e’ sevita per ricattare Thohir? Ma con questi speculatori “indo-cinesi” non si scherza. Ci scappera’ il morto?
-
Uh e’ tornato il complessato Londinese…