Dalla doppietta di Djordjevic alla doppietta della Juventus passano sì e no tre minuti. Siamo nella giungla dei supplementari, con i duellanti stremati. Matri aveva inaugurato la rimonta di Firenze. Inserito da Allegri al posto di Llorente, firma la decima Coppa Italia di Madama. Il mestiere di centravanti è ben strano. Djordjevic centra due pali con lo stesso tiro, Tevez si fa un mazzo così dal primo all’ultimo minuto, Matri tocca il pallone due volte: gol annullato per fuorigioco (di centimetri) e gol-svolta.
Lo so, ridurre una partita – e una finale, per giunta – a un episodio, massimo due, può sembrare persino capzioso, ma sono certo che tutti i miei lettori e tutti i miei pazienti sarebbero stati ancora più generosi. La Lazio aveva sorpreso i campioni in avvio, con un 3-4-3 aggressivo e «alto» che ingabbiava Pirlo e, più in generale, ingolfava le rampe di lancio. Il botta-e-risposta tra Radu e Chiellini aveva lasciato immaginare un’ordalia più fiammeggiante. Si coglieva, nelle gambe dei laziali e nella testa di Pioli, la volontà di non pensare al derby di lunedì. Certo, la Juventus è la Juventus: anche quando difende a tre fin dall’inzio, modulo che, sono sincero, non avrei riesumato. Se non alla fine, per blindare, come al Bernabeu, il risultato.
Siamo agli sgoccioli di una stagione massacrante, la Juventus è ancora in lizza per il Triplete che il 6 giugno contenderà al Barcellona. Ha dominato il campionato, mentre la Lazio è avanzata a strappi. Nei confronti diretti, la squadra di Allegri si era imposta per 3-0 all’Olimpico e 2-0 a Torino. Altra musica, le sfide secche. Sono «lotterie» che, spesso, avvicinano le distanze e piallano le differenze.
Scritto della Signora fortuna, fatemi parlare della Signora tout court, quella che non muore mai, quella che si rialza sempre. Ha vinto in rimonta, come a San Siro con l’Inter, ha prodotto poco e sofferto il giusto, Vidal, Tevez, Chiellini e gli altri della difesa l’hanno tenuta letteralmente in piedi. Bravi, i bianconeri, a imprigionare Candreva e cancellare Felipe Anderson. Pirlo ha gironzolato come un maestro a cui avevano indicato un’aula che non riusciva a trovare. Pogba, lui, era distratto, superficiale: il do di petto con il quale ha armato il sinistro di Parolo mi ha strappato un moccolo che, temo, sconterò da qualche parte.
A Pioli mancava Biglia. Allegri era privo di Marchisio e Morata. Gli avrebbe fatto comodo, soprattutto, la rapidità verticale dello spagnolo. Con il concorso esterno in associazione divina, il mister juventino continua a trasformare in oro tutto quello che tocca, cambi compresi. Matri, d’accordo: ma vi invito a non trascurare i dribbling e i sentieri di Pereyra. Ricordo le perplessità d’agosto, i dubbi di settembre, le riviste sui tre scudetti di Conte sfogliate dai degenti di notte, di nascosto, come se fossero riviste porno, per paura di essere beccati dalle infermiere. E’ il calcio, bellezza.
A nome di tutta la Clinica rivolgo i più sinceri complimenti alla Lazio, sempre in partita e mai doma. Aveva di fronte la Juventus campione d’Italia e finalista di Champions League, non proprio una scolaresca in gita. Per Seneca «la fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità ». La giro ad Alessandro Matri.
….allegri ancora non riesce a credere di aver avuto questa botta di culo, qualcuno ha giustamente scritto che è come aver trovato un portafoglio a terra.
Scritto da bit il 21 maggio 2015 alle ore 19:52
———————————————————————————-
Vero, ma nel portafoglio c’erano solo 10 €.
Ettore ma quando teo ha scritto? E poi vorrei ben vedere uno con il suo ego che dichiara a twitter: sono proprio un coglione!
Almeno fino a questo punto non è ancora arrivato. Il suo grande problema è la comunicazione.
Scritto da Alemichel il 21 maggio 2015 alle ore 20:50
Parole sante.
Si leggono nomi a go go, sulla prossima campagna acquisti bianconera. Alcuni mi paiono completamente fuori luogo, per tipologia e soprattutto per il prezzo !!!
Scritto da mike70 il 21 maggio 2015 alle ore 18:51
Mike, Cavani piacerebbe tanto anche a me ma Marotta ha detto che non se ne fa niente…
Secondo me paradossalmente Cavani sarebbe più plausibile se Tevez restasse, perchè se va via du ito che vendano anche Pogba. E se non vendono Pogba i soldi per Cavani non ce li hanno.
Poi magari fanno il botto, ma per me è impossibile…
@Salvadore
Bravo.
Ettore ma quando teo ha scritto? E poi vorrei ben vedere uno con il suo ego che dichiara a twitter: sono proprio un coglione!
Almeno fino a questo punto non è ancora arrivato. Il suo grande problema è la comunicazione.
-
Per Bit e Salvatore.
A me, tramite Twitter, Conte rispose, che non era per nulla pentito, e’ che, era “orgoglioso della sua scelta”.
-
-
Entro nel dibattito sulle finali di Coppa Campioni 1971-1972 e 1972-1973?
.
della finale inter Ajax 0-2, in Italiano ho trovato solo un bell’articolo di Uefa.com. Il video dell’intera Partita, potrebbe fornircelo Roberto Beccantini.
-
FINALE Co.Ca.1971-1972 Ajax 2 – catenaccio (inter) 0 – No full game video
http://www.uefa.com/uefachampionsleague/season=1971/overview/index.html
.
FINALE Co.Ca.1972-73 Ajax x Juventus Full Game
https://www.youtube.com/watch?v=OekTPLVJ6VE
-
senza togliere nessun merito ad allegri, che si è dimostrato un validissimo mister.
salvadore, con me sfondi una porta aperta: eterna gratitudine a conte per quello che ha fatto con noi. io, peraltro, non sono mai stato nemmeno incazzato con lui, piuttosto deluso dalle sue scelte e da certe sue uscite. la decisione di mollare la juve, poi, la giudico totalmente sballata ma credo che il primo a rendersene conto sia stato proprio lui. allegri ancora non riesce a credere di aver avuto questa botta di culo, qualcuno ha giustamente scritto che è come aver trovato un portafoglio a terra.
-
Scritto da nino raschieri il 21 maggio 2015 alle ore 17:37…riescono sempre a fare il pacco a tutti, noi compresi (Felipe Melo)
-
Prego?
Quello di Felipe Melo, Mutu, ecc. non fu un pacco, ma un atto criminoso imposto dal figlio di 100 padri (luca ‘agnello’ di montezemolo) in favore dell’amico e socio”diego della valle”(montezemolo-della valle-punzo-Ntv) Cosa che, penso, sia la sola cosa che il figlio del diavolo (john elkann!)si sia pentito di aver dato il permesso (se mai sia dipeso da lui) al via al, “operazione Furto”!
.
Che sbattuto fuori dalla Ferrari a calci in culo, non sia dipeso dalla formazione della societa’ a delinquere “Nuovo trasportoviaggiatori assieme allo scarparo marchiano e il “camorrista di Napoli:gianni punzo.
-
Con 28 milioni in tutto Della Valle, Montezemolo e Punzo comandano su un’operazione da un miliardo
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/disastri-ferroviari-ecco-furbetti-trenino-col-ciuff-se-italo-84231.htm
.
La società Nuovo Trasporto Viaggiatori è presieduta da Antonello Perricone, l’uomo del buco miliardario in Rcs.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/21/montezemolo-corre-in-politica-ma-suoi-treni-sprofondano-nel-rosso/505863/
.
Italo, Montezemolo batte cassa dagli azionisti. E Intesa dovrà rispondere. Giovanni Bazoli ha rivendicato: “Mai stati banca di sistema”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/27/italo-montezemolo-batte-cassa-dagli-azionisti-e-intesa-sanpaolo-risponde/1628671/
.
altre informazioni sul trio i furbetti del trenino
http://argomenti.ilsole24ore.com/gianni-punzo.html
.
QUESTO e’ PER AVERE UN’IDEA SU CHI E’ “LUCA LUCA”SECONSO DAGOSPIA.
(per un breve periodo, fu anche presidente-padronne del napoli)
Eccola, l’Italia degli imprenditori di successo che Luca Cordero di Montezemolo vorrebbe trasformare in un modello di buona politica per sostenere Mario Monti e salvare l’Italia dal baratro.
.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/monti-senti-questo-punzo-che-arriva-terra-camorra-48780.htm
-