Dalla doppietta di Djordjevic alla doppietta della Juventus passano sì e no tre minuti. Siamo nella giungla dei supplementari, con i duellanti stremati. Matri aveva inaugurato la rimonta di Firenze. Inserito da Allegri al posto di Llorente, firma la decima Coppa Italia di Madama. Il mestiere di centravanti è ben strano. Djordjevic centra due pali con lo stesso tiro, Tevez si fa un mazzo così dal primo all’ultimo minuto, Matri tocca il pallone due volte: gol annullato per fuorigioco (di centimetri) e gol-svolta.
Lo so, ridurre una partita – e una finale, per giunta – a un episodio, massimo due, può sembrare persino capzioso, ma sono certo che tutti i miei lettori e tutti i miei pazienti sarebbero stati ancora più generosi. La Lazio aveva sorpreso i campioni in avvio, con un 3-4-3 aggressivo e «alto» che ingabbiava Pirlo e, più in generale, ingolfava le rampe di lancio. Il botta-e-risposta tra Radu e Chiellini aveva lasciato immaginare un’ordalia più fiammeggiante. Si coglieva, nelle gambe dei laziali e nella testa di Pioli, la volontà di non pensare al derby di lunedì. Certo, la Juventus è la Juventus: anche quando difende a tre fin dall’inzio, modulo che, sono sincero, non avrei riesumato. Se non alla fine, per blindare, come al Bernabeu, il risultato.
Siamo agli sgoccioli di una stagione massacrante, la Juventus è ancora in lizza per il Triplete che il 6 giugno contenderà al Barcellona. Ha dominato il campionato, mentre la Lazio è avanzata a strappi. Nei confronti diretti, la squadra di Allegri si era imposta per 3-0 all’Olimpico e 2-0 a Torino. Altra musica, le sfide secche. Sono «lotterie» che, spesso, avvicinano le distanze e piallano le differenze.
Scritto della Signora fortuna, fatemi parlare della Signora tout court, quella che non muore mai, quella che si rialza sempre. Ha vinto in rimonta, come a San Siro con l’Inter, ha prodotto poco e sofferto il giusto, Vidal, Tevez, Chiellini e gli altri della difesa l’hanno tenuta letteralmente in piedi. Bravi, i bianconeri, a imprigionare Candreva e cancellare Felipe Anderson. Pirlo ha gironzolato come un maestro a cui avevano indicato un’aula che non riusciva a trovare. Pogba, lui, era distratto, superficiale: il do di petto con il quale ha armato il sinistro di Parolo mi ha strappato un moccolo che, temo, sconterò da qualche parte.
A Pioli mancava Biglia. Allegri era privo di Marchisio e Morata. Gli avrebbe fatto comodo, soprattutto, la rapidità verticale dello spagnolo. Con il concorso esterno in associazione divina, il mister juventino continua a trasformare in oro tutto quello che tocca, cambi compresi. Matri, d’accordo: ma vi invito a non trascurare i dribbling e i sentieri di Pereyra. Ricordo le perplessità d’agosto, i dubbi di settembre, le riviste sui tre scudetti di Conte sfogliate dai degenti di notte, di nascosto, come se fossero riviste porno, per paura di essere beccati dalle infermiere. E’ il calcio, bellezza.
A nome di tutta la Clinica rivolgo i più sinceri complimenti alla Lazio, sempre in partita e mai doma. Aveva di fronte la Juventus campione d’Italia e finalista di Champions League, non proprio una scolaresca in gita. Per Seneca «la fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità ». La giro ad Alessandro Matri.
Minchia non toccate sanetti altrimenti ci tocca leggere le stronzate di tre e schedina.
Ragazzi ve le tirate proprie neh!!!!!!!
@ Robertson
A mio avviso conta sempre l’intelligenza.
Molti di questi, tipo sanetti, non brillano. Oltre il fatto che non sono istruiti.
Aggiungiamo che poi ci sono anche gli omuncoli.
Ecco Sanetti fa filotto, tre su tre.
è in arrivo il trio Lescano
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 22.05.2015 12:47
Ho dimenticato di citare l’unica buona notizia di questa giornata.Mancini non dovrà preoccuparsi di cercare un esterno, ne arriverà uno già collaudato, il Garrincha della pampa, il bravo Ezechiel Schelotto.Già lo vedo l’attacco:Biabiany-Schelotto-Palacio.
C e Frosinone dovranno preoccuparsi.
arrivano i saldi
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 63
Data: 22.05.2015 12:10
Premesso che condivido in pieno il giudizio di FABIO su questo personaggio squallido che ripete da tempo immemore la stessa stronzata
del paragone con l’Udinese che non c’entra un cazzo.Mi piace soffermarmi sulle cose più divertenti come gli obiettivi di questo centro di igiene mentale che è diventato il FC Internazionale.Di nomi ne corrono ogni giorno, ma visti i precedenti c’è davvero da preoccuparsi perchè questi ormai sono fuori di testa del tutto.Dopo Biabiany e Motta leggo di Pato.Non hanno soldi e lo si è capito da tante cose, ultima l’apertura della campagna abbonamenti a Pasqua.Allora vendete
tutto ciò che si può vendere e non acquistate nessuno piuttosto che regalare ingaggi a ciofeche e procuratori.Licenziasse i 100 dirigenti ed ingaggiasse un curatore fallimentare mettendolo a libro paga della famiglia Moratti, l’indonesiano.
capitano mio capitano
Edoardo
Località :
Data: 22.05.2015 10:53
Ranocchia cesso
dice di essere migliorato in quest’anno … pensate a che livelli siamo.
arrivano gli innesti ah ah ah
Bufala
Località :
Data: 22.05.2015 10:00
ajajajaj THIAGO MOTTA E BIANBIANY ajajajajaj mamma mia stanno facendo lo squadrone ajajajajaj , e questi sono i rinforzi? ajajaj noo suu risvegliatemi…da questa presa per il c…o !!! Che marciume ci sta sotto..?? puzza…puzza…puzzaaaaa
L’angolo del cabaret
Leonatdo
Località :
Data: 21.05.2015 19:13
Siamo alla solita presa per il culo !
Si sparano nomi altisonanti, si va avanti per mesi a fare promesse ai tifosi creduloni, si spiegano arzigogolate strategie per arrivare ai vari Dybala, Yaya, Jovetic ecc. ecc. E poi, improvvisamente, si comunica il colpo dell’anno :
BIABIANY ! Noi dovremmo esultare per questo top player che, poveretto, ha pure problemi alcuore e mentre ci complimentiamo per l’impresa fantastica ed appagante, altri
operatori di mercato più vispi del nostro mago Ausilio, ci fottono sotto il naso i vari Dybala, Yaya, Jovetic. ecc. ecc.
Forza Inter, sei in buone mani per un futuro radioso !
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2015/05/22/11969882/giallo-alvarez-nel-calciomercato-inter-riscatto-sunderland-o?ICID=OP
————————————————————–
Ci contavano così tanto su questi spiccioli, ed invece, forse …………potrebbe essere un nuovo angolo del buonumore
Teo,
non mi aspetto troppo dalle capacità di analisi dell’ometto.
Poi, è un altro miracolato, cosa vuoi che dica… Questi sono…. attaccati alla greppia.
Vale per tanti, eh?? Smettono di tirare calci ad una sfera, ed un secondo dopo vogliono fare i “dirigggggenti”.
De che… Del traffico in entrata e uscita dallo spogliatoio? Il collegamento tra società e squadra? Praticamente il walkie talkie. Per loro riportare le parole vuole dire “dirigere”. Bravi.
Che studiassero, va…. se son buoni. Se no che si contentino della fortuna avuta.
Chiaro poi che intervistati dicono minchiate. Tutto pur di tutelare la pagnott(on)a.
x Rob.
Non mi riferivo alle minchiate dette dal zenio, mi riferivo a quelle di sssssssanetti.
In particolare all’ultimo capoverso della sua affermazione:
“Il calcio deve unire non dividere”.
Detta da uno che accusava i suoi colleghi di rubare fa raccapricciare.