Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Quello che mi preoccupa più di tutto è il pessimismo di Buffon,abbiamo solo il 35%,più della forza di Messi!Intanto il pullman è già fuori dallo stadio tedesco,domani arriverà l’architetto Piano per studiare come piazzarlo d’avanti alla porta di Gigi!!Sperando che non pianga più
Ma cosa c’entra la Barriales con il maxi schermo?
Fabrizio si sta attrezzando per il maxi schermo, nel mentre monta la Barriales
Scritto da mike70 il 1 giugno 2015 alle ore 22:00
Ecco perché c’è tutta questa anarchia
-
Gli indifendibili, difensori del diavolo.
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=810500755712919&set=p.810500755712919&type=1&theater
-
Fabrizio si sta attrezzando per il maxi schermo, nel mentre monta la Barriales
Ho fatto un sopralluogo a piazza San Carlo. Un maxi schermo c’è già per i concerti ma mi sembra pochino per la prevedibile ondata bianconera. Sapete se ne verrà montato un altro?
Domani mi rilasso al Menti,o almeno spero!
#roadTo Berlin…..-5
Ma quant’è gnocca la Barriales…?
Ciao Salvo e ciao Leo.
Io invece credo che non ci sia paese o città che non abbia predisposto un maxischermo per sabato. Nel mio paese mi hanno detto che lo fanno perchè in fin dei conti è pur sempre una serata di gran calcio, vinca chiunque, e poi perchè la Juve è sempre la Juve.
Questa occasione permette ad una categoria di lavoratori che per l’orario di lavoro stesso ne rimarrebbe priva: i metronotte.