Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Tra le tante sviolinate ci sono anche quelle di pippo baudo (fonte di lettura “sorrisi e canzoni”)…se andasse affanculo non sarebbe male…
Teo, io ho a portata di mano ho due palle di… ferro ah ah ah
Teo e Leo, al mio paese di schemi giganti ce ne saranno addirittura due, uno privato e uno messo a disposizione del Comune.
Ciao Salvo.
Io ho sempre con me un pezzo di ferro, che uso all’occorrenza.
E tocco anche qualcos’altro, specialmente in questi ultimi giorni.
Quanti auguri e complimenti, da gente che nel 2006 facevano festa.
IPOCRITI!!!!
104 ore e rotti.
Previsioni meteo per berlino per il 6 giugno. Sole e molto caldo.
Sì mike, perchè?
Cominciano le sviolinate, ecco De Santis: “Non ero tra quelli che dicevano che con l’addio di Conte si sarebbero indeboliti, perché i calciatori che ci giocano li conosco. Ritenevo la Juve la squadra comunque più forte d’Italia, quello che sta facendo in Champions League, oltre a quello che ha già fatto in campionato e in Coppa Italia, può solo essere meritevole di complimenti. Spero che vincano, soprattutto c’è qualcuno che merita di vincerla per la professionalità che ha e perché la Champions è l’unica cosa che gli manca. Quel qualcuno è Gianluigi Buffon”.
Il panzone spagnolo se n’è fottuto di preliminari falliti, semifinali, terzo posto da CHL, ha mandato tutti affanc…. e si è accasato a Madrid…
Se ripenso al tesoro che s’è pappato inutilmente in questi due anni mi viene la pelle d’oca…
Come ca…o faranno mai a vincere questi qui….
Adesso però basta con le critiche alla fc Kabul, si rischia di far deprimere il popolo di napoli.
Non so cosa sia sereno a Milano , forse il tempo ? Qui in montagna è tutto nuvolo come sull’Italia e sull’avvenire ……L’unica serenità ’ che traspira è sulla Juventus . Io non sono per niente preoccupato e anzi sono molto lieto perché siamo la’ ” tre metri sopra il cielo” di Berlino ! Su Preziosi vorrei ricordarle che se la giustizia sportiva fosse veramente giusta dovrebbe essere stato ” radiato” perché si è comportato assai peggio di Giraudo e Moggi ! Ma si sa’ che Hector è fissato …..
Fabrizio legge Camilleri