Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Poveraccio De Sanctis…
Come uomini sono schifezze!
x Salvadore…minchia se lo legge anche “3″ che Alef è siciliano si incazza….Sapeva che siamo solamente in sei…io, tu e teo…perchè sei? perchè valiamo per due o meglio ancora ciascuno di noi vale doppio!!!:-)))))))))))))))))))))))))))))) Leo
x Hector,ciao… Milano serena perchè vivono nella pace dei sensi…non gli toccherà giocare manco il “giovedì” .
Si stanno organizzando per un torneo di tresette…con il morto o senza…dovranno pur fare qualcosa…:-)))) Leo
Alef se non sbaglio nei giorni scorsi hai scritto che sei di origine siciliana, perchè non ci dici di dove?
Penso di godermela a casa davanti al mio 55″, mentre mio figlio sarà a Torino in Piazza San Carlo con alcuni amici, quello è più pazzo di me!
le quote per la finale di sabato sono “incoraggianti’…
Juve = 5.7
Barca = 1.6
io non scommetto, non mi piace durante le partite della Juve pensare al “vil denaro”.
x Teo e Salvo…Io la vedrò a casa mia con il mio amico “divanium”…Accanto non voglio nessuno…proprio nessuno…Leo
Coboli & Gigli si sono pronunciati?
Il maxischermo al mio paese lo mette il sindaco…a nome del comune!!! Leo
Eh, Salvo, tu sei un raccomandato.
E tu dove andrai, dal privato o dal pubblico?