Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Buon pranzo a tutti.
Leo, ti ricordi quando mise piede a Palermo?
Sono qui per vincere lo scudetto!
Il sole d’agosto di Palermo fa brutti scherzi!
Buongiorno geometra De pasquale.
Diciamo che Zenga ha più esperienza di panchina.
L’anno che venne a Palermo disse che con quella squadra poteva giocarsela per lo scudetto.
Un guascone che non è cresciuto mai….
E poco affidabile..
Leo, sono della stessa pasta…
x de pasquale….non volevo scrivere di Zenga in quella maniera perchè interista…..in Italia quelle poche volte che ha allenato ha fatto flop….Per quanto riguarda il paragone con Ferrara non ho difficoltà ad ammettere che più o meno siamo lì !!! leo
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tuttosport-l-opinione-di-guido-vaciago-238847
Copia ed incolla da “Tuttojuve”…..Leo
Alef, io ho un cugino che vive a Bruxell dall’età di 9 anni e quando fu dell’Heysell nonostante la mia insistenza non volle venire perchè aveva sentore che sarebbe successo qualcosa e mi diede anche delle raccomandazioni. Meno male, perchè si sarebbe trovato in quel settore.
x bwforever.
Gli altri giovani, quelli che sono alla loro prima esperienza di partita importante porteranno la fame e la forza, anche questa qualità indispensabile assieme all’esperienza e alla consapevolezza.
Rilassati, bw, manca ancora tanto, eh…
Beh, Zenga e’ meglio di Ferrara come allenatore, mi pare
x bwforever…per quello che mi riguarda la mia è una calma apparente….a volte penso di farmi un giro di telefonate…ne avevo promesso una di telefonata ad un amico comune….di questa clinica…ma preferisco farla dopo…Poi c’è la notte che si ti svegli, per come mi succede, beh! lasciamo perdere che è meglio…:-)))) Leo