Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Dimas
fai presto a dire certe cose, uno come te circondato da simil-Barriales ogni ora del giorno…)))
Grazie per il compitino Mac.
Te ne do uno io se permetti.
https://m.youtube.com/watch?v=b91rSw4xuYY
Beh…
Il buon Zenga ha portato a casa anche la Coppa uefa…
Piu’ difficile dell’Europa league, direi.
Mitica poi, la lite con Varriale.
una chicca dal passato : https://www.youtube.com/watch?v=8R1j5Thd5kk
Ragazzi io non ho dubbi al riguardo.
Ragazzi rispondete sinceramente, preferireste passare una notte di passione con la vs femmina preferita (attrice, cantante, soubrette etc..etc..) o che la Juve vinca la CL?
Dimas è da sempre il nostro genio nel ‘rilassare’ la clinica, ormai non ci sono più dubbi.
Fabrizio e gli altri amici siciliani: rilassatevi, cazzo di Buddha, manca ancora molto alla finale di Berlino. I giocatori e l’allenatore, almeno a giudicare dalla conferenza maxi di ieri, sono pronti dal punto di vista mentale e concentrati e con i piedi per terra senza inutili sboronaggini. Vincere, o provare a vincere almeno, in ogni caso vada come vada, senza rimpianti, giocare spensierati e al massimo. Noi tifosi dobbiamo ‘solo’ tifare. C’è ancora tempo per la tensione.
Luca g: quando blatera gentaglia schifosa come Totti e De Sanctis, c’è da mettersi comodi e ridere fino a piangere. L’offesa del genere umano pensante.
Toh Franzò, compiti a casa per sabato. https://www.youtube.com/watch?v=dNvzJ_dBHfQ
Ora… speriamo non arrivi l’idiota del ’73 a compilarci il solito elenco acquisti/cessioni, che non abbiamo tempo per queste minchiate ora.
Al figlio di troia numerato e al pagliaccio prescritto zio Pasquale che adesso fa l’amicone sportivo (togliti la giacca e rimetti il riporto!) chiederei cortesemente: in quale maniera e con quali soldi Mancini farà acquistare tutti i giocatori per tornare a vincere con la squadra? Grazie in anticipo, prescritti.
e comunque senza voler fare paragoni, anche nel ’96 eravamo nettamente sfavoriti, non come oggi, ma allora l’Ajax era campione in carica, e a detta di tutti era la squadra più forte del mondo… “11 artisti fiamminghi” (cit. Avvocato)
Per me sta finale è na passeggiata de salute, tensione poca o meglio il giusto ma che volete che mi metta ad “ansieggiare” dopo che ne ho perse 5? Al massimo me ne perdo ancora una e pure annunciatissima, già ringrazio Dio che me la posso godere, Se qualcuno me lo avesse pronosticato quest’estate avrei preso per pazzi.
Buona festa della Repubblica anche ai nostalgici della monarchia qui in clinica.
Poi ieri sono stati montati maxi schermo e Barriales?