Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Bw
ognuno tifa a modo proprio. E si atteggia a modo proprio. Nn si tratta di essere peggiori o migliori. Solo diversi. Alla fine, sabato sera, spereremo tutti in un unico risultato.
Saluti.
Dimenticavo Dimas…
Per il tuo sondaggio risponde certamente la Champions con la Juve, poichè una notte passa presto, ma gioia che ti può regalare una vittoria della Juventus in Champions League, dura a volte anni, se non per tutta la vita….
Saliti anche a te grande.
Assolutamente la Champions. Le femmine passano, la Coppa resta.
Ma avrei anche potuto risponderti che sabato sera le due cose potrebbero coniugarsi, dato che la Juve è la nostra Signora.
Scritto da Fabrizio il 2 giugno 2015 alle ore 15:20
Grande Fabrizio!!!!!!!
clap…clap…clap…clap…
Ora vi lascio, si esce con la famiglia, a domani.
Onore alto a tutti i Siculi della clinica, insieme a Luca, Francesco, Alef, Massimo, Fabrizio, Axl che ancora non ho letto oggi, come al celtico Alex……..
Non potranno mai delle “singole divergenze” essere più forti del nostro “grande amore”, cioè la Juventus, chi pensa di aver acquisito nella vita più diritto di altri di tifare per la propria squadra del cuore, non ha capito nulla, e mi riferisco alla Vita e non alla Juve.
Ognuno ama a proprio modo, e quindi tifa allo stesso modo, non per questo è più o meno importante di tutti gli altri……
Adesso basta, si torna concentrati in vista di sabato sera.
Ragazzi rispondete sinceramente, preferireste passare una notte di passione con la vs femmina preferita (attrice, cantante, soubrette etc..etc..) o che la Juve vinca la CL?
Scritto da Dimas Dumas il 2 giugno 2015 alle ore 14:33
Assolutamente la Champions. Le femmine passano, la Coppa resta.
Ma avrei anche potuto risponderti che sabato sera le due cose potrebbero coniugarsi, dato che la Juve è la nostra Signora.
Caro professore del cazzo, hai sempre quel pizzico di spocchia che non guasta mai……
Sinceramente di “tifosi puzzoni” come te la Juventus ne potrebbe fare a meno, ma visto che la Juve non è ne mia ne tua, ahimè è costretta a tenersi tutti e due, oltre ad altri milioni di tifosi più o meno speciali, più o meno intelligenti……
Tu continua a pontificare, io continuo a spare cifre e nomi a caso sul mercato…..
Anche se in queste settimane uno dei pochi che sta evitando di parlare di mercato è proprio il sottoscritto, nonostante possa essere un argomento di discussone in un blog dedicato ai tifosi della Juventus, tu invece che hai la verità in tasca, te ne fotti e pensi di mazzolare il sottoscritto.
Se hai il coraggio vieni a Salerno e poi ti faccio vedere io chi è l’idiota del’73!
Oppure hai l’alternativa di imparare a conoscere meglio le persone, prima di sparare sentenze ed offendere gratuitamente, ma visto il soggetto che sei, credo che opterei per la terza strada, ovvero continuare a pontificare dietro ad una tastiera…….
Franzò, se la metti su questo piano, beccati questa. La ascolterò prima della partita, giuro. https://www.youtube.com/watch?v=Z-wL3WdOp7s
Ah cmq bella.Mac quella dei Queen.
https://m.youtube.com/watch?v=X_IWlPHMziU
Mac dai un’occhiata anche a questo. Prima di sabato.