Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
interista di buonumore, di questi tempi caso più unico che raro
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 02.06.2015 16:19
Inter interessata a Casillas……
io interessato alla Sara Carbonero..
interista che si cura le ferite
Giustino
Località :
Data: 02.06.2015 14:45
Ecco spiegato il mistero!!
I risultati negativi dell’Inter coincidono con l’ingresso sul blog dell’allora Studiouniversal ora ribattezzato Vispateresa (lui cavaliere senza macchia, non cambia mai il nick…)
Porca miseria colpa di un menagramo.
Fai una cosa prova a sparire per un pò da fine Agosto fino a Maggio prossimi, magari le cose si sistemano.
Provare non costa nulla neanche ad un campione del IOLOAVEVODETTO come te
P.S.
Questa teoria ma l’hanno spiegata durante le lunge cure…
Adesso quell’allenatore può pretendere anche la luna per tornare a vincere, però francamente a me quella squadra non mi sembra tanto scarsa! Basterebbero la metà di quelli che richiede (tre o quattro)..ma che siano di categoria discreta…poi sta a lui assemblare e far giocare…Sono tutti bravi a vincere con i Messi i CR7 Neur Neymar Robben ecc….ma che minchia di allenatore è se non riesce a ricavare il “sangue” da quelle rape? Certo a me non me ne può fregar de meno…per me quello non è un allenatore…è semplicemente un “raccomandato” che si da arie!!!! Leo
contento lui, contenti noi
Inter
Località :
Data: 02.06.2015 14:29
Spiacente Ethan,
ma non ero io quell’ “inter” minuscolo.
Per me Ranocchia ha fatto un’ottima
partita con l’Empoli.
E non lo cambierei per nessun
altro centrale al mondo.
lovre51, se il tuo nik corrisponde al tuo anno di nascita io ne ho uno in meno. Why?
Lorenzo, per sabato sai che pezzo mi devi mandare…
interista al circo
Zenga
Località :
Data: 02.06.2015 13:42
Ci risiamo…da TOURÉ A…….NANI RANOCCHIE PUTTANE E BALLERINE….. CON IL CIRCO INTER SI DIVERTONO TUTTI…TRANNE NOI INTERISTI.
Massimo,non pensavo fossi un metallaro!Salvadore scusa se mi permetto,di che anno sei?Io mi trovo a Vicenza per la semifinale di stasera,speriamo bene!Per sabato mi caricherò con questo brano country http://youtu.be/CKN631r8-4s!!
Questa è davvero carina
Maurizio 7
Località :
Data: 02.06.2015 13:06
Motta più che un giocatore mi sembra la pronuncia sicula di una passera colpita da una fucilata in una giornata di caccia
minestrina per l’ammalato
aureo
Località : vicenza
Data: 02.06.2015 11:16
Certo , se rivoluzionano la squadra portando all’INTER minestre riscaldate facendoli passare per top player, stiamo freschi.Ci vogliono giocatori maturi si, ma non stracotti e con la pancia piena. Come già detto, sperem in ben.