Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Ai più agitati consiglio questa:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQyCkwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DHG7I4oniOyA&ei=ycVtVZW3EsXIyAPR_oHoDw&usg=AFQjCNET5aAc7ZRv3fF8G1nhjB2CwCaZdw
Leo
Leggo che Rugani ha fatto 38 partite di campionato da centrale difensivo senza essere mai ammonito.
Che Gaetano, da lassù, lo stia tenendo d’occhio?
E gli Iron Butterfly?
Qui a sabato non ci arriviamo.
Fabrizio
credevo fossi impegnato con la Barriales:-)))))
Ex metallaro Lorenzo.
Anche se ho sempre trovato gli Iron Maiden il gruppo metal più melodico.
Luca non te preocupe!!Tutto pronto….potrei mandartene un altro fra i due tempi!!Salvadore,era solo per capire che età avevi all’Heysel….quella che ho io!Piu’ o meno(sono di dicembre 51)!!
Massimo delle 16:28, non credere che non ti abbia visto.
https://m.youtube.com/watch?v=wu6gGulJFmw
Al limite ai ragazzi facciamo sentire questa prima di scendere in campo.
Anche a Mac.
Per il momento dal zelig nerazzurro è tutto.