Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
insuperabile…..pardon….
Lovre51 scusa pensavo Cam, hai ragione
Un’ora prima della partita ai più accaldati consiglierei
https://www.youtube.com/watch?v=fGMHwODIpL4
Mac certo con i Carcass sforiamo di brutto…era solo una provocazione..)))
x Salvadore…..Non solo questo pezzo di Annie Lennox..ma questo è uno di quelli più belli…Io sono cresciuto con “una rotonda sul mare” e “legata ad un granello di sabbia” , ma anche con i Beatles ed i Rolling Stones per non dire Boby Dylan…poi sono venuti altri e più recentemente questa magnifica Annie Lennox…insuperbale!!!! Leo
Salvadore: in riferimento a “We will rock you” ti avevo scritto “E questa no?” https://www.youtube.com/watch?v=TCrXPh8m-dc
Io ho fatto il militare in marina dal 6/7/71 al 15/6/73(bei tempi)!8 mesi a Taranto 2 mesi a Roma(Forte Boccea) il resto a Napoli(Ammiragliato via Cesareo Console)!I sistemi di trasmissione a colori erano il PAL ed il SECAM.In Italia s’e’ sempre usato il primo..
E con questa chiudiamo in bellezza: https://www.youtube.com/watch?v=npueY7QpxF0
Mac come sei finito in moderazione?
Chi minchia scrivisti?
Avrai scritto che Messi giocherà , ecco sarà per questo ah ah ah
Franzò: i Carcass non mi garbano, al massimo i Death… ma sforiamo troppo come genere.
All’idiota del ’73: cazzo, sei già arrivato alle minacce? Calmati, che altrimenti non arrivi al 6 giugno, ascolta i consigli dei veri professori, non me, sai quanto me ne preoccupo? E sapessi quanto fanno ridere i tuoi schemini acquisti/cessioni… ritenta ancora!