Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Si Lovre mi piacevano anche se li ascoltavo meno rispetto ad altri.
Diciamo che la mia playlist includeva di certo Pink, Deep Purple, Ac/Dc, Iron Maiden e Led Zeppelin. Poi i Gun’s. Senza dimenticare gente come Def Leppard, o Velvet o Lynyrd Skynyrd. Pero anche, cambiando genere, Stevie Ray Vaughan (e quindi pure John Lee Hooker o BB King. Pero gli inizi sono con i Beatles.
x Lovre…ascolta questa: il pezzo non è suo però è una versione stupenda
https://www.youtube.com/watch?v=1N3f9ALU58U
Leo
http://youtu.be/3TrSMaOZm3Y scusami Leo,questo è il link.
Per Leo…ti dedico questa canzone della favolosa Annie,remake d’un brano dei Creedence!!
Massimo,ti piacevano i Black Sabbath?
ed anche questa nei giorni a venire, sempre se Dio vorrà!!!
https://www.youtube.com/watch?v=hSTivVclQQ0
Bravo Mac, pezzo stupendo!
…e per concludere con la lista dei brani musicali permettetemi di lanciare l’ultimo, se Dio vorrà il 6 notte l’ascolterò tutta la notte e spero anche voi!
https://www.youtube.com/watch?v=SNc8spdFZ5E
Leo dei ns gusti musicali avremo modo di parlarne, ti anticipo che si somigliano
Mac è stupenda ma per l’occasione preferisco “We will rock you”