Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Diciamo che la mia playlist includeva di certo Pink, Deep Purple, Ac/Dc, Iron Maiden e Led Zeppelin. Poi i Gun’s. Senza dimenticare gente come Def Leppard, o Velvet o Lynyrd Skynyrd. Pero anche, cambiando genere, Stevie Ray Vaughan (e quindi pure John Lee Hooker o BB King. Pero gli inizi sono con i Beatles.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 2 giugno 2015 alle ore 18:04
Resta il mistero brutto sui Queen, Franzò. O menti sulla playlist o menti sulla Regina. Che facciamo?
Non credere a quello che scrivono…..almeno non tutte sono verità !!!! Se va via Ogbonna penso che il suo posto verrà preso da Rugani! Leo
Lao, anch’io ho molti amici intertristi che ti credi, ho anche un cognato ma i suoi due figli sono bianconeri e non sa darsi pace ah ah ah.
Led zeppelin troppo molli? Pink floyd come sonnifero? Fabrizio guarda che i trojan non ce li hai solo te… ossignoremadonnamia.
Boh, Salvadore…quelli erano……:-))) Leo
Tuttojuve riporta un interessamento della Juve x Dante, secondo me sarebbe meglio tenerci Ogbonna.
no, Salvadore di norma i marescialli vogliono avere offerto…e poi no….A me voleva bene (devo confessarlo) chiedevo poco, per abitudini, ma quando chiedevo lui….se poteva mi aiutava…incredibile ma vero ho tanti amici interisti…tante discussioni, ma tanto rispetto…Leo
Leo, minchia quanti caffè hanno bevuto questi.
x Salvadore la formazione di quelli era: sarti burgnich facchetti bedin guarneri picchi jair mazzola peirò suarez corso!!!! Leo
Sì, Salvadore più o meno erano quelli….Lui ( ilmaresciallo) sapeva che andavo allo stadio e quando ritornavo mi chiedeva sempre…Allora non c’erano le televisioni come oggi..”novantesimo minuto – un tempo di una partita di calcio e poi la DS a cui partecipai una volta come spettatore…La conduceva Enzo Tortora…..Leo