Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Interessante, veramente interessante, buonanotte.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/baranca-federbet-la-lazio-rischia-l-esclusione-dalle-coppe-238934
Luca, a me ricorda una cosa che mi successe anni fa. Ero in un villaggio vacanze in Sardegna, classico torneo di calcio a cinque, sorpresa: giocano anche Paolo Rossi e Romeo Benetti, anche loro ospiti. Due bestie, la gamba la mettevano sempre e io volavo per terra. Nedved è così, vorrebbe vincere anche un torneo a portine ai giardi etti. Grandissimo.
Fabrizio mi viene da ridere…
Non ho visto la partita di oggi, ma è la stessa cosa che ho detto lo scorso anno vedendolo giocare.
Grande immenso FuriaCeca!
In culoooooooo….al veeeento!!!!!!!!
Nedved potrebbe giocare ancora in Serie A, da domani mattina, ridicolizzando l’80% dei giocatori avversari.
Mac 18.58
Led, Deep & Black Sabbath…
Great!!!!
Interessanti i vostri link musicali. bravi ,bravi. Siete meno odiosi quando parlate di altro .
ah ah ah Nedved e’ sempre la solita merda…. fa piacere saperlo .
Con tutto il rispetto…anche perché chi può se lo può rivedere, ma vedetevi il “solito” Buffa(è un mostro) che con Adani(a mio parere il miglior conoscitore televisivo di calcio) poco fa han nell’omonimo “buffa racconta…” raccontato tevez e messi”.
Come al solito Buffa.. non parla solo di calcio o di quel sport, ma include tanto altro.
Bellissimo .
Buon proseguimento di serata
Del Piero e Nedved in campo…