Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
x Teo…Tornando ad ancelotti…..mi viene da ridere se penso che la sua risposta al milan sia avvenuta dopo le elezioni regionali…Non so se mi sono spiegato……rido, minchia se rido!!!!! Leo
x Alex….Se è per quello non mi è piaciuto neanche il suo ennesimo giro di campo…La partita aveva altro scopo! Leo
x Teo…Capisco questo genere di allenatori…Se hanno la squadra con i grandi nomi per loro diventa facile, ma se devono formare una squadra partendo da zero…vengono fuori tutte le loro “virtù”…Del resto, facci caso, stanno un anno con…… e poi li mandano via…Sacchi insegna…e poi guardate mancini…non lo vuole più nessuno perchè non lo cercano più, fatta eccezione quelli della “prescrittese”…convinti che con lui torneranno a vincere…Per intanto a gennaio ha preteso acquisti, facendo spendere soldi, dei quali nessuno poi è emerso…anzi…..Dicono, contenti loro, che ha ridato un gioco alla squadra, ma se i risultati sono quelli….beati loro….poi magari gli troveranno un posto nelle coppe europee perchè a quanto pare ci saranno delle defezioni…sarebbe pure ridicolo…il genoa che rinuncia e che la samp invece pure non me la raccontano giusta……in questi casi a far entrare un “tavolino” si ci sta niente essendo quella “accozzaglia di società ” pronta a tutto ed un tavolo lo “comprano” facilmente perchè fa comodo se serve per mangiare!!! Leo
Leggo che ieri sera delpiero e’ritornato allo stadium ed ora parla diandare a berlino…..mmmmm speriamo non sia il segno di un riavvicinamento alla juventus,nel caso dovrei riconsiderare la mia opinione su andrea agnelli(cit.fdt)
Al mio paese si chiama “tagghiatina ri faccia” per l’inter.
Valentino Rossi e la Juve fanno affari insieme
C’è l’accordo: l’azienda del pilota produrrà il merchandising bianconerotwitta
mercoledì 3 giugno 2015
TORINO – Il suo colore è il giallo, il suo amore (la Yamaha) blu, con l’aggiunta del nero per la sua squadra (Inter), ma ora sposa e veste il bianconero. E’ la notizia clamorosa delle ultime ore, emersa dopo il Mugello, dove il fenomeno delle due ruote è salito sul podio nel GP d’Italia del Motomondiale: Valentino Rossi si lega alla Juventus, per la quale produrrà in esclusiva il merchandising. Il matrimonio tra le due icone dello sport italiano: la squadra più amata (e odiata) del calcio, lo sportivo più adorato (idem) in Italia.
QUATTRO ANNI DI ACCORDO – L’accordo è di quattro anni, con i prodotti in vendita da settembre. Valentino e il suo entourage ci lavorano da quasi un anno ed è stato siglato nei giorni scorsi. Ad occuparsene direttamente Francesco Calvo, chief revenue officer (responsabile marketing) della Juventus dal 2011, dopo una lunga esperienza in Philip Morris al seguito della Ferrari e della Ducati (ha seguito il primo anno di Rossi in Rosso), e Carlo Alberto Tebaldi, per tutti Albi, uno dei due amici-fidatissimi di Valentino (l’altro è Uccio, alias Alessio Salucci: quello che vedete sempre al box al suo fianco), suo manager e amministratore delegato di VR46, l’azienda del nove volte campione del mondo delle moto. Ma al Mugello di fatto è stato ratificato ai massimi livelli, con un incontro con il presidente Andrea Agnelli e soprattutto Maurizio Arrivabene, l’uomo che più ha fatto per portare Rossi in Ducati nel 2011 e che da qualche mese è team principal della Ferrari, ma anche e soprattutto membro del Consiglio d’Amministrazione della società bianconera. La Juventus ha pronto un comunicato stampa ufficiale per annunciare l’accordo, ma Tuttosport ne è venuto a conoscenza e ieri ha avuto la conferma dallo stesso Tebaldi, che ce ne ha svelato i dettagli e soprattutto la portata. Sia per la VR46, azienda che non sente minimamente la crisi (nel 2014 ha fatturato 12.5 milioni di euro e ha un bilancio previsionale per quest’anno con un +30%: non male per chi è partito nel 2009) e che farà un salto di qualità anche a livello di immagine. «Una grande scommessa, che ci entusiasma» afferma Tebaldi. Sia per Valentino in primis, la cui fede nerazzurra è riconosciuta.
Buongiorno a tutti i frequentatori del blog, buongiorno a tutti gli juventini.
Coraggio, -84, stiamo arrivando.
Ancelotti che non va al Milan si può spiegare solo con un calo di testosterone ….
(hanno provato a piazzare la Bedi ma non la vuole nessuno)
Prescritto numerato, mi spieghi allora come e con quali soldi Mancini farà acquistare i nuovi giocatori per vincere o almeno competere la prossima stagione?
Scritto da MacPhisto il 3 giugno 2015 alle ore 00:45
Rumors accreditati danno per certo che si stanno impegnando il cuoco della Pinetina e l’autista di Appiano Gentile.
Ah, dai vostri post finalmente ho capito per hè dormo da cani da tre giorni. Non avevo fatto il collegamento.