Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Picciò cambiamo pagina, un pò di humor è quello che ci vuole per rilassarci in attesa dell’evento.
interista impaurito
dario
Località :
Data: 03.06.2015 00:02
Handanovic e l’Inter a soli 300.000 euro dal sì. ….POVERA INTER…POI RINNOVERANNO PURE I FANTASTICI 2…RANOCCHIA-JESUS….
x Salvadore…Del coniglio bagnato ed il suo “stile” siamo tutti d’accordo…e dire che con la Juve ha pure vinto un “pallone d’oro”..Anche lui era amante dei soldi molto amante ed in maniera palese…e poi non era uno “juventino puro sangue”…Per l’altro ancora il diventare amico di “crosetti” è come mettere la ciliegina sulla torta nel senso negativo…lui lo ha fatto, pur sapendo quello che quel giornalaio (senza giuramento su Ippocrate) aveva scritto sulla juve…Salvadore io non ho nulla da dire su Del Piero giocatore… il mio giudizio è riferito solamente a Del Piero “uomo”…anche se veniva apprezzato, da altri, per la sua serietà !!!! Leo
Salvadore.opinioni,solamente opinioni.
Sono sempre stato anti delpierista convinto.se non fosse stato un prodotto mediatico avrebbe finito la sua carriera ad udine.prima dell’infortunio era da pallone d’oro,dopo da…bologna.la serie b e’stata manna dal cielo per lui,paragonarlo a buffon che era in quel momento il giocatore di calcio piu’forte del mondo non ha senso.poi con capello avrebbe finito la carriera juventina perche’finalmente avevamo un mister che se fotteva della pubblicita’ed infatti impose ibrahimovic a moggi.
detto questo a volte l’ho insultato a volte ho esultato ma non gli appiccicherei mai un’etichetta infamante.
NO a delpiero dirigente della juventus.
Ciao Salvadore, hai ragione da vendere, eppero’ la joint-venture con Crosetti non mi è mai piaciuta.
Cazzo, ma un altro giornalista no?
Beck, Milano liberata da chi? Forse da Moratti e da Berlusconi?
Leo è normale che si è tifosi della squadra e non del giocatore che indossa la maglia, ed è normale che il procuratore tiri per il suo dipendente anche se nel caso specifico era il fratello. Semmai quello che non ho trovato normale è che abbia condiviso la scrittura della sua biografia con un giornalista merdazzurro Maurizio Crosetti. Comunque per me D. P. resterà sempre un’icona bianconera, cosa che non potrò mai dire del coniglio bagnato.
Gentile Michela ( auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano liberata.
x Salvadore…Io non dimentico …ma i suoi comportamenti extracalcistici non sono mai stati esemplari, fatta eccezione i primi anni con la juve…Io stravedevo per lui e non ho mai dimenticato le “gioie vissute con lui quando giocava”, ma mi incazzavo tutte le volte che doveva rinnovare il suo contratto…Salvadore fino all’ultimo doveva firmare in bianco e poi doveva ancora definire clausole, sic..!!!!…No, Salvadore, per me lui è passato, merita un posto nei nostri ricordi senza dubbi.. Lui se ne è andato e la juve è rimasta…e la juve ci da sempre occasioni per gioire…Io sono rimasto legato a Sivori….eppure dopo ci sono stati i vari Platini, Baggio, Zidane e c’è stato anche lui…con lui al momento di ogni rinnovo c’era sempre una tiritera che durava almeno 4 o 5 mesi per poi firmare…aveva dal suo lato sempre la stampa che un giorno sì ed un altro no metteva in dubbio la sua permanenza a Torino…Salvo, te lo ricordi pure tu questo…fino all’ultimo…. si è ritenuto sempre indispensabile e poi altre cose compreso la sua “amicizia” con certi giornalisti o giornalai …….Salvadore…Del Piero è andato e francamente sono d’accordo con Alex quando dice che non vorrebbe ritrovarselo nella dirigenza juve…..poi magari succederà ed allora non mi resterà che rimanere con i miei pensieri sul suo conto!!!! Io voglio il bene della Juve anche lui sicuramente vorrà bene alla juve…ma alla Juve o ai suoi soldi? !!!! Leo
Leo ed Alex, i nemici della Juve sono altri, su Del Piero si può discutere tanto sui suoi comportamenti degli ultimi anni cominciando dalla dichiarazione di firmare in bianco, ma per me è stato, è e sarà sempre una bandiera bianconera! Minchia, ma come fate a dimenticare quello che ha fatto per 20 anni per i colori bianconeri? Lui con Buffon da veri capitani nel 2006 hanno calpestato i campi della B non abbandonando la nave alla deriva come uno schettino qualsiasi, solo questo basta e avanza per noi tifosi esser debitori di amore verso Del Piero.
Buongiorno leo
Purtroppo il suo ego smisurato lo conosciamo bene.aspettiamoci un viedo nel quale dice di voler fare il dirigente della juve a gratis….))):::