Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Buongiorno alla clinica bianconera in dolce attesa…..Ad inizio stagione chi segno’ il primo gol in campionato? Qual’era il numero sulla sua maglia? Cos’e’ successo al termine del campionato? Se tanto mi da tanto Re Giorgio è allertato…Fabrizio please vai con il trojame…..
Buonagiornata a tutti #finoaberlino…..#finoadalzarla…..#finoallafine
alèmichel lungi da me l’intenzione di togliere loro il trofeo “birra moretti o moratti” che dir si voglia.
Il diritto di prelazione su questo trofeo è un diritto acquisito negli anni e guai a chi glielo toglie!
Alemichel, tieni presente che – a meno di novità sulla posizione della Lazio – la ssdm non avrà impegni infrasettimanali (a parte la coppa Italia), per cui – indipendentemente dal mercato che faranno – per il prossimo anno sarà assolutamente in pole position per il campionato.
Ma pole position = posizione del palo: che sia quella in cui si ricevono gli innesti?
Dott. Roberto! ma lei ci abbandona! non è possibile fare il countdown per sabato sera senza un suo spunto! si faccia vivo! abbiamo bisogno di lei! se non altro per ingannare l’attesa! l’ansia mi stà divorando….
salvadore, ma tu non hai nessuna pietà.
lascia che questi poveri diavoli sisfoghino un po’.
Li aspetta una nuova estate da campioni d’italia con gli acquisti di toure, jovetic, benatia, e forse messi, che se non vince la coppa ci vuole provare da un’altra parte.
con le dimissioni di blatter e il possibile (se non probabile) passaggio di michel alla fifa, non gli resta che questa occasione per premiarci con la coppa.
tutti i tasselli si stanno incastrando alla perfezione!!
interista sempre più fuso
aldič
Località: estero
Età: 65
Data: 03.06.2015 09:42
CARO AUREO, , , , , , , , , DIMMI QUANTE VOLTE SARMA HA PARATO ALL’INVEROSIMILE LA PORTA DELL’INTER, , , , , , SONO CONVINTO CHE SE SON CI SAREBBE LUI SAREBBE LA SERIE B HO GIU DI, , , LI!!, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , IL PROBLEMA E’ LA DIFESA COLABRODO!!!! INTER HA VITA SEMPRE, , , , ,
interista confuso o fuso?
aldič
Località: estero
Età: 63
Data: 03.06.2015 07:12
eccomi dopo tanto tempo inter cosa dire piangere piangere piangere, , , , , leggo 9 giokatori nuovi baggianate servono difesa nuova handanovič si x tutta la vita senon ci sarebbe lui serie b sicura o quasi, , , ORIALI SI SEMPRE STANKOVIČ NI!!!!MANCINI SI VEDREMO IL PROSSIMO CAMPIONATO SEMPRE INTER CIAOO CI SENTIAMO SALUTI A TUTTI, , , , ,
parole parole parole
dario
Località:
Data: 03.06.2015 00:36
parole di Mihajlovic nel 2010: “Mai al Milan, sono interista. Posso pure morire di fame, non c’andrei”……cazzo ti crediamo….
interista stufo
capoultrà
Località:
Età: 33
Data: 03.06.2015 00:28
si parla che si prende questo e poi quest’altro e poi questo e poi ancora quest’altro. Basta basta bastaaaaaaa avete rotto li marones prendeteli e basta sti cazzi de giocatori senza fare 3000 nomi e poi nulla. VOGLIAMO I FATTI CAPITO THOIR?? LE CHIACCHIERE ANNO IL TEMPO CHE TROVANO. FATTI FATTI FATTI SOLO FATTI VOGLIAMO CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO