Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
http://m.youtube.com/watch?v=SxF0272ra50
Scritto da Fabrizio il 3 giugno 2015 alle ore 10:50
??? ma allora si chiude davvero….
@ Salvadore…..io mi sento come se dovessi entrare al Colosseo…ma solo perchè ho avuto notizie di Cristiani sopravvissuti ai leoni….. ;-)
Ciao Salvadore
Quello era il genio di Tandil, che lo diceva…
Non per essere pignolo, ma ricordare Maurito fa sempre piacere…
L’immenso Pablo lo ricordiamo spesso.
no. non mi piace la berti…………….
ezio maccalli e Orietta Berti no?
quello è uno scritto di Ziliani………….. perché sia stato riproposto qui e come mai a firma del Primario……….mah
Luca da Gallarate i cristiani prima di entrare al colosseo si sentivano come si sentono i merdazzurri quando devono incontrare la Juve. Diceva Montero: quando ci vedevano nel sottopassaggio se la facevano addosso!
Ovviamente buona giornata a lei, mio Primario!
Primario lo scritto di stanotte lo ha partorito mentre ballava sui tavoli con Uma Thurman, al suono del mio link “you never can tell” versione del Boss, postato appena prima?