Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Un solo imperativo:
VENDERE POGBA
Troppo “gigione” ?!?
E Re Artu dopo i trenta lo vedo grande centrale alla Mascherano per altri due o tre anni almeno.
Fabrizio
Il peso specifico di Vidal nell’economia del ns gioco secondo me è superiore a quello del Polpo. Re Artu lo vorrei con noi fino a fine carriera.
Caro Primario, disastro Milano non direi, avrebbero dovuto far di più, le milanesi, ma al massimo un quinto/sesto posto.
La Roma ha fatto 6/7 punti in meno di quanto avrebbe potuto, la Lazio almeno dieci in più.
Il Napoli si è sfasciato. Non vedo futuro con questi giocatori.
Sorpreso dall’ Empoli e dal Sassuolo che non pensavo si ripetesse.
Il Parma: d’accordo la situazione societaria, ma i giocatori, di spessore nettamente superiore alla zona retrocessione, avrebbero potuto tirar fuori i maroni. Anche con il meno 7 la salvezza era un traguardo alla portata.
Carabina Cabrini.
Gentile Professore, buon giorno. Da Godot in poi si aspetta sempre qualcosa, qualcuno. Sapesse cosa aspetto io…
Prezzo, maledetto iphone
Non fraintendermi juve77, io Vidal lo terrei, specie se torna ai suoi livelli come sembra sia il caso viste le ultime apparizioni. Poi certo che se il Real vuole si ripappa Morata (e non credo che Alvaro resista al richiamo della casa madre, se ci fosse e fosse convinto). Pagare un surplus per togliere la recompra adesso che il Real ancora non sa ancora se fra un anno rivorrà Morata significherebbe però poter gestire l’eventuale cessione futura potendo giocare sul
Rezzo, che invece per adesso è fissato. Secondo me, se la Juve detenesse il cartellino senza re ompra e Alvaro confermasse quanto di buono ha mostrato quest’anno, altro che 30 milioni…
MStavo pensando due cose: 1) Che, a quanto si legge, il Real vorrebbe Vidal. 2) Che, a quanto dice Marotta, la Juve vorerebbe togliere il diritto di recompra per il Real su Morata.
Magari trovano un accordo…
Scritto da Fabrizio il 1 giugno 2015 alle ore 10:51
Il diritto di ricompra è una bufala. La storia ci dice che se il real vuole un giocatore lo compra e basta. La clausola stabilisce solo il prezzo. Su vidal, ci sta che un giocatore dopo avere vinto tutto alla Juve cambi aria ma al real cercano figurine e non giocatori
Stavo pensando due cose: 1) Che, a quanto si legge, il Real vorrebbe Vidal. 2) Che, a quanto dice Marotta, la Juve vorerebbe togliere il diritto di recompra per il Real su Morata.
Magari trovano un accordo…