Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Ciao Salvadore, tutto bene?
Teodolinda56 al prescritto merdazzurro scusa il gioco di parole, hai dimenticato di farsi prescrivere dal medico una quantità abbondante di maloox, perchè per qualche annetto ne hanno da tirare acqua dal pozzo.
Semplice Salvadore, si affideranno al prossimo vincitore.
Dubbi?
Gentile geometra De pasquale, chiunque abbia scritto quel post non cambia niente.
Ed a mio parere è da giustificare, si vede infatti uno stato di sofferenza oramai insopportabile dovuto ad uno sfruttamento sproporzionato di bile, fegato ingrossato, ansia da pericolo triade (non dei dirigenti Juve, semmai successi), campagna rafforzamento per altri impensabile.
Come vede c’è n’è a iosa cause di malessere per i prescritti & falliti.
Mi stia bene, mi raccomando.
Salvadore lei per aver superato i cinquanta non e’ che sia davvero un pozzo di scienza.
Anzi.
Chiunque lo abbia scritto…
Corretto.
Scritto da Salvadore il 3 giugno 2015 alle ore 11:52
Bella domanda davvero!
Ma allora si puó scrivre quel che si vuole mettendo semplicemente il nick di un altro?
Prova due..forza Juve
Prova..forza Juve
Runner68, un’altra domanda è: cosa faranno adesso i paesi che l’hanno votato?