Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
A lei invece un’insegnante di sostegno gioverebbe non poco.
Per avere piu’ di mezzo secolo e’ di una cultura estremamente limitata.
Hai perso del tempo appresso al Blatter che potevi risparmiarti.
Ciao
Scritto da mike70 il 3 giugno 2015 alle ore 13:06
Davvero? Ma se, con Blatter fuori, Platini puntasse alla FIFA, non pensi che potrebbe voler concludere il suo mandato alla UEFA in un certo modo?
Peccato, abbiamo perso l’utente Calabar. Oggigiorno l’informatica costa cara.
Fabrizio aveva abbondantemente previsto che più ci si avvicina alla finale e maggiore saranno gli “sbrachi” per contenere i quali non so se saranno sufficienti i soliti trojan!
Ingegnereeeeeeeeeeeeeeee ……………………….
I trojan di Fabrizio (forse a causa delle nuove normative sui cookie?) non fanno più effetto !!
Si sta sbracando di brutto
;-)))))
L’ho sognato stanotte e si avvererà .
Vinceremo la finale 3-0, le reti verranno segnate tutte nel primo tempo. Una delle tre la segnerà Bonucci.
Il secondo tempo sarà noioso, col Barcellona che non riuscirà a rendersi pericoloso.
mike,
dal mio punto di vista si tratta sicuramente di una persona poco intelligente perchè pensava di poter riuscire nell’ intento e comunque se l’ obbiettivo era di mettere in cattiva luce il Primario, è stato un fallimento a 360°.
Scritto da mike70 il 3 giugno 2015 alle ore 13:10
ah, ecco perché era sfuggita…
P.S. l’ intemerata fasulla di Beccantini era ovviamente in moderazione. Questa mattina alle 7.30 circa, non era ancora pubblicata.
Comunque bisogna dire a questo “signore”, di scansare la merda che gli ottunde il cervello e fargli prendere un po d’ aria.
Giusto per la sua salute, nè !!!!!