Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Ciao Leo
Ah alzi la mano chi per un solo momento abbia pensato che il post del Beck fosse farina del suo sacco?
Anche come provocazione era assai grossolana quindi poteva essere scritto solo da un demente e quindi da Ziliani sicuramente dal Beck no.
x Dimas…..Attenzione che al contrario di te c’è chi con la bmw…..fa stragi!!!!! Rido…Ciao Dimas. Leo
ma cosa é stato scritto dopo mezzanotte? qualcuno mi fa un piccolo riassunto?
Dimas
certo. Pero lascia perplesso quanto sia semplice per me scrivere un post con il tuo nick facendolo passare per idea tua.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 3 giugno 2015 alle ore 15:27
Certo ma quando io parlo di gnocca sono inimitabile e anche quando straparlo di calcio :-)))))))
x Runner….Non sono un informatico per cui se lo dite voi per me non ci sono problemi…Leo
off topic : Sara Errani é stata spazzata via da Tyson con la parrucca e qualche kilo in più.
No Leo, se uno continua ad usare il suo nick, cosa che facciamo quasi tutti, non cambia nulla. Il problema è quando il nick collegato all’ e-mail cambia, come nel caso del furto di identità al Beck.
x Runner…Entreremmo tutti in moderazione…ed allora non ci sarebbe la “tempestività ” dei nostri commenti…Il Primario aveva pensato ad un altra soluzione, mai attuata!!! Leo
Per quanto riguarda quel tizio che ha scritto quel post subito dopo mezzanotte….capisco quello che si augura e perchè lo scrive. Sa che solo in quella maniera potrà rivedere la sua squadra vincente!!!….. Nostalgia, nostalgia canaglia (cit.)!!!!! Leo