Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
x Luca…ziliani ha il fegato marcio…talmente marcio che per lui un “trapianto” risulterebbe inefficace…Non so quanti scudetti vuole dalla juve….ma se ci tiene tanto deve andarli a chiedere a Moggi perchè la juve è risulta estranea a certe fantasie….poveretto….Leo
In onore alla finale di CL hanno anticipato persino la finale del Roland Garros!Vorrei tanto capire chi è il cretino che ha studiato il tabellone!!Autolesionista.
Scritto da Dimas Dumas il 3 giugno 2015 alle ore 14:42
Spero vivamente che tu da solo, non abbia bisogno dei 6 permessi restanti …..
Anche se il tapino (ADP), ha ormai anche un imbarcata di figli da far invidia al sultano del Brunei, ed al ritmo di un permesso cadaun cranio ………
Per intanto non dovrebbero tardare le motivazioni della Cassazione ad essere pubblicate…Non è che verrà cambiata la sostanza…La sentenza quella è…la commenteremo anche per i chiarimenti che ci verranno fatti conoscere e che noi, della juve, aspettiamo…Poi ci sarà il seguito che AA vorrà dare, come da impegni, per quel ricorso al TAR e se riterrà opportuno avanzare formale richiesta di revisione di quel “processo sportivo”…Noi aspettiamo…nel mentre mi incuriosisce se ziliani o chi per lui ha letto che la juve è stata assolta da un Tribunale che attraverso i suoi pm l’aveva accusata di frode sportiva..!!! Leo
E beh, Alef, lo spazio e’ quello che è, anche l’orario non è che fosse dei migliori.
Semmai, la prossima volta che lo faccia di buon mattino, a mente serena.
Magari non gliene scappa nessuna, delle nefandezze. E magari ci mette anche quella dei passaporti falsi.
Visto quanti ne ha dimenticati, l’imbecille (calcistico).
Per questa “carogna” anche la C.L. e la intercontinentale erano truccate e piegate al volere di Moggi e Giraudo..Pensa che potenza chissà, magari Blatter c’entra pure qualcosa o intrallazzava con Moggi….Oggi si scopre che dopo Walter Gagg entra a far parte dell’entourage “prescritti” altro nome:
” Inter: Faulkner capo comunicazione
Ha ricoperto la stessa carica all’Uefa
03.06.2015 15:08 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 534 volte
Fonte: ANSA
foto ANSA
foto ANSA
(ANSA) – MILANO, 3 GIU – Robert Faulkner è il nuovo direttore della comunicazione dell’Inter. Lo ha annunciato la società nerazzurra. Faulkner entrerà a far parte del club in luglio, durante la tournée in Cina. Faulkner è stato capo della comunicazione della Uefa e vi ha lavorato per 12 anni. Nel 2013 è diventato senior consultant della Leidar Communications, agenzia internazionale di comunicazione. “È un onore entrare a far parte di un club così prestigioso e dalla storia così importante”, ha affermato.” Copia ed incolla da Tuttojuve! Leo
Concordo Dimas,
Non sapevo che era Ziliani l’autore, come poi riportato da Ezio.
Ma direi che tutto torna.
Alef dopo mezzanotte ho messaggiato io per comunicare che il Pescara è in finale di play off!Potrebbe riuscirmi il Poker!!Dedico a tutti questo brano,vissuto dal vivo all’Arcimboldi il 19/7/08!!http://youtu.be/0TS6vZycbnA.
Grazie Leo!!!
certo che il poveretto che lo ha scritto almeno poteva aggiungere anche un “Paparesta sequestrato” o un “Ceccarini uno di noi” e perché no un evergreen come “ergo deturone”
x Alef
“Il sipario che la Corte di Cassazione ha fatto calare sul vergognoso feuilletton ristabilisce, se non altro, alcune verità. La prima è che i 3 scudetti vinti dalla Juventus di Lippi tra il ’94 e il ’98 sono scudetti fasulli, diremmo anzi disonorevoli, di cui la Juve si dovrebbe vergognare e che dovrebbe restituire; scudetti che restano negli Albi d’Oro solo per prescrizione del reato, ma dai quali qualunque sportivo dotato di un minimo senso morale dovrebbe prendere le distanze (lo stesso dicasi, naturalmente, per la Champions League e la Coppa Intercontinentale vinte dalla Juventus nel 1996: trofei che andrebbero restituiti, con tante scuse, all’Ajax e al River Plate, e cioè ai loro legittimi vincitori morali). La seconda verità è che la Juventus che Umberto Agnelli decise di affidare chiavi in mano, nell’estate del ’94, alla leggendaria Triade composta dai gentiluomini Moggi, Giraudo e Bettega, è stata per 12 anni – 12 anni lunghi e bui – la Casa degli Orrori del calcio italiano, il luogo dove venivano perpetrati, messi a punto e realizzati i più orrendi “delitti sportivi” che mente umana abbia mai concepito. Dai giocatori dopati agli arbitri telecomandati, una vergogna senza fine, una vergogna senza limiti, una vergogna che nessuna sentenza di condanna potrà mai cancellare. Coraggio! Per 12 anni ci hanno rifilato un polpettone avvelenato. Oggi che i giudici ce lo hanno messo nero su bianco, almeno non facciamo finta di niente…
Ieri
Scritto da Roberto Beccantini il 3 giugno 2015 alle ore 00:38″
Eccoti accontentato Alef…Ciao Leo