Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Su blatter, fermo restando la soddisfazione per le dimissioni, restano però alcune domande:
1) Perchè ha voluto per forza farsi eleggere quando era chiaro a tutti che l’ indagine lo riguardava?
……
Scritto da Runner68 il 3 giugno 2015 alle ore 11:36
———————————————————————————–
Runner, pensa che io vorrei chiedere al cazzaro fiorentino, e a quell’impresentabile del sindaco di Salerno perchè siano vergognosamente ed ottusamente andati avanti permettendo la candidatura del secondo a presidente del consiglio regionale campano.
Vi è sfuggito il pronostico pagato a 19 ?
” Quello lì “, sono 6 mesi che non ne sbaglia uno !!
:-))
Secondo me saranno disponibili tutti e due. Altrimenti giocherà Ogbonna e farà una grande partita.
Scritto da Fabrizio il 3 giugno 2015 alle ore 16:36
——————————————————————————–
E vissero tutti felici e contenti.
Auguriamocelo Fabrizio.
Ma non è che quel post ha provocato pruriti…anzi…
Ziliani è comunque un amico del Sig. Beck, quindi potrebbe benissimo essere che è tutto un gioco di trasformismo e doppiogiochismo.
Ti metto qualcosa volgare e “palesemente” scritta da un decerebrato di modo che, malgrado ci sia la firma del Sig. Beck, sia lampante a tutti che non può essere stato il “nostro” eroe.
E mentre lui pensa…”Vedrete che i miei pazienti, verranno in soccorso discolpandomi, io invece l’ho postato e mi faccio due risate alla loro faccia.”
Personalmente spreco solamente questo post sull’argomento perchè nella settimana della leggerezza con la quale affronto il Barcelona, non credo sia opportuno andare oltremodo dietro ad una simile stronzata partorita dopo un violento attacco gastrico.
A volte sti giocatori mi sembrano che abbiano i muscoli di “cartavelina”…
x Bilbao
“15:57 – FASTIDIO MUSCOLARE PER CHIELLINI – In casa Juventus c’è un po’ di preoccupazione per Giorgio Chiellini che ha interrotto l’allenamento odierno per un problema muscolare. Il fastidio del numero 3 juventino verrà tenuto sotto controllo, ma non c’è allarme. Mentre per Barzagli c’è ottimismo sul suo recupero.”
Stralcio tratto da “tuttojuve” . Leo
Si’ bilbao, é vero, i vari media stanno riportando la notizia. Copio-incollo da Sport mediaset:
“Giorgio Chiellini si è fermato per un problema al polpaccio sinistro e ha abbandonato la seduta pomeridiana. Nelle prossime ore gli esami che stabiliranno l’entità , ma c’è ottimismo. Rientra in gruppo e sarà a disposizione Barzagli: una buona notizia per Allegri.”
Secondo me saranno disponibili tutti e due. Altrimenti giocherà Ogbonna e farà una grande partita.
Qualcuno ha mica sentito parlare oggi di affaticamento per Chiellini?
Perchè non saprei se sia vero, bufala, pretattica o virus da diagnosi di selezione nazionale.
Scritto da Dimas Dumas il 3 giugno 2015 alle ore 15:53
Al di la del contenuto, la chiusa era da copia e incolla.