Adesso che il campionato è finito, e non resta che una partita, «quella», interrompo per un attimo l’autopsia di Barcellona-Juventus. Piaccia o non piaccia, è il momento di paragonare i pronostici con i risultati.
Ecco qua la mia griglia estiva, pubblicata sul «Guerin Sportivo»: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Napoli, 4. Inter, 5. Milan, 6. Fiorentina, 7. Lazio, 8. Verona, 9. Sampdoria, 10. Parma, 11. Torino, 12. Udinese, 13. Atalanta, 14. Cagliari, 15. Palermo, 16. Sassuolo, 17. Genoa, 18. Chievo, 19. Cesena, 20. Empoli.
Ed ecco, invece, la classifica finale: 1. Juventus, 2. Roma, 3. Lazio, 4. Fiorentina, 5. Napoli, 6. Genoa, 7. Sampdoria, 8. Inter, 9. Torino, 10. Milan, 11. Palermo, 12. Sassuolo, 13. Verona, 14. Chievo, 15. Empoli, 16. Udinese, 17. Atalanta, 18. Cagliari, 19. Cesena, 20. Parma (-7).
Ho azzeccato la prima e la seconda, modestamente, più la retrocessione del Cesena. Stop. Merito un castigo: punitemi come Benitez, mandatemi al Real. Una delusione il Napoli, un disastro Milano, le grandi sorprese sono, per me, la Lazio di Pioli e l’Empoli di Sarri. Al Genoa, protagonista di uno straordinario crescendo, sembrano felici di non ricevere la licenza Uefa. Contenti loro. Questo Preziosi proprio non lo capisco: o sì, lo capisco proprio per questo.
Se mi chiedete i nomi di tre giovanotti fuori dal solito giro, vi butto lì Dybala del Palermo, Cataldi della Lazio e Rugani dell’Empoli. Per concludere, ho trovato molto bello e molto romantico che lo scettro dei bomber se lo siano divisi Luca Toni e Mauro Icardi, l’uno 38 anni e l’altro 22, un traliccio emiliano e una carabina argentina. Hanno realizzato ventidue reti a testa, esattamente come Immobile un anno fa. In alto i calici.
Mi spiace per Parma, ma oportet ut scandala eveniant.
Manca ancora la samp da far fuori, basterebbe che qualcuno lanciasse una lattina in amichevole contro un’avversario del viperetta. Anche vuota, poi ci pensa qualcun’altro con la figc, e via con le gite in moldova. Yuppy!!!!
Il Milan invece 3 finali in 5 anni. era un concorrente temibile. mica facile riuscire a stare davanti .ci voleva qualche aiutino .
eh beh ,in effetti il supersquadrone di Capello campione del mondo piu’ che quarti non riusciva a fare .
https://www.youtube.com/watch?v=XItQsl_FpR4
—————————————————————————
Godetevi questi ultimi momenti…….siamo tornati per riprenderci ciò che è nostro………
Mancano poco meno di 75 ore.
https://www.youtube.com/watch?v=MOZMrOuA-PY
——————————————————————————-
Dedicato a Piero Sandulli, Guido Rossi, Marco Tronchetti Provera, La famiglia Moratti, la Gazzetta dello Sport, Repubblica, Marco Travaglio, chi ha premiato Felix Magath ed ha la coscienza sporca…ma anche a tutti i fantastici ragazzi che sono andati a giocare in serie B, a tutti i tifosi, a chi c’era, a chi c’è stato, a chi c’è, a chi ci sarà , ad Andrea Agnelli, Antonio Conte, Massimiliano Allegri, ai ragazzi dei 4 scudetti4 e della decima, a noi juventini tutti ora e sempre….finoallafine…….finoaberlino…..finoadalzarla….!!!
Molto interessante la vignetta di hebdo dedicata a rafael nadal….
Nulla Robertson,
Riguardo al pagliaccio e’ una sensazione, da quello che scrivono e che sta venendo fuori.
L’altro ha rinunciato alla licenza, speriamo sia l’inizio della fine…
Cosa è successo??
Ho paura che il pagliaccio di Nemours venga esonerato…
L’uomo con la valigia rinuncia a licenza UEFA…Speriamo di vederne delle belle.